Come ogni mese, Microsoft ha ufficialmente annunciato i Games With Gold, ovvero i giochi riscattabili gratuitamente per gli abbonati a Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate. I videogiochi che andranno ad arricchire l’offerta ludica di Xbox Series X|S e Xbox One sono quattro: Another Sight, Outpost Kaloki X, Hue e MX vs ATV Alive.
La comunicazione della line up di aprile è avvenuta, come di consueto, attraverso un trailer. I primi due titoli della lista saranno disponibili a partire da venerdì 1 aprile, mentre Outpost Kaloki X e MX vs ATV Alive potranno essere riscattati il 16 dello stesso mese. Potrete fare vostri tutti i giochi fino al 30 aprile, fatta eccezione per Hue, che sarà disponibile fino al 15 maggio 2022.
I giochi presenti questo mese non sono certo delle opere tripla A, ma possono essere comunque produzioni interessanti. Another Sight, sviluppato dal team italiano Lunar Great Wall Studios, rappresenta una buona occasione per conoscere meglio il nostro panorama videoludico. Il titolo ci porta a risolvere diversi puzzle per progredire con la trama, sfruttando un’interessante feature di game design: la cecità. Nonostante il videogioco non faccia gridare al miracolo, può divertire per diverse ore.
Anche Hue, con i suoi enigmi colorati, è un’alternativa stimolante alle produzioni classiche. Tingere il mondo è il modo che il protagonista ha per arrivare alla madre. I rompicapo diventeranno sempre più complicati man mano che si progredisce con la trama. La produzione è stata anche apprezzata dalla critica specializzata.
Se siete appassionati dei gestionali, Outpost Kaloki X fa al caso vostro. Sviluppato da NinjaBee, in questo titolo dovrete gestire, per l’appunto, una stazione spaziale, e fare buona impressione agli alieni in visita è il vostro obiettivo. Per gli amanti dei motori e della motocross, c’è, invece, MX vs ATV Alive. Pubblicato per Xbox 360, come il gioco precedente, propone delle gare rapide e soddisfacenti.
Vi ha convinto questo mese di aprile targato Microsoft? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Warframe: il nono anniversario porta nuove ricompense, ma non solo
Nuovo PS Plus: cosa accadrà ai possessori dei vecchi abbonamenti?
di Erik Veronese
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…