George R. R. Martin (@Shutterstock)
Nonostante l’enorme successo, Game of Thrones ha certamente perso molto del suo appeal durante le ultime stagioni. Il ritmo incalzante e l’ottima scrittura dei primi episodi hanno infatti lasciato spazio a puntate filler e stravolgimenti dei personaggi sul finale della serie, lasciando molti fan delusi. Ora, dopo anni di silenzio, anche lo scrittore George R. R. Martin (autore della saga letteraria originale) ha deciso di dire la sua al riguardo, chiarendo il suo ruolo nel calo di qualità.
Nonostante Martin sia l’autore dell’intera saga di Game of Thrones, HBO ci ha messo poco ad escluderlo dal progetto televisivo. Come rivelato dallo scrittore in un’intervista rilasciata al NY Times, infatti, metà della serie è stata realizzata senza la sua supervisione e approvazione.
“Durante la quinta e la sesta e ovviamente la settima e l’ottava stagione, sono stato praticamente escluso dal team creativo. Perché? Non ne ho idea, dovete domandarlo a Dan e David, i produttori”.
Martin ha deciso di prendere le distanze dalle ultime stagioni dello show che ha contribuito a creare, chiarendo in modo abbastanza polemico la sua posizione al riguardo. Lo scrittore ha anche aggiunto che con gli ultimi due libri della saga, ancora senza una data di uscita, è intenzionato a cambiare la conclusione della serie.
A favorire il rappacificamento tra l’autore statunitense e HBO ci ha pensato House of Dragon, la serie spin-off in arrivo a partire dalla seconda metà di Agosto. In questa occasione infatti Martin è tornato in pieno possesso dei suoi poteri a livello decisionale, aiutando nella creazione e sceneggiatura dello show. I fan di Game of Thrones hanno quindi di che ben sperare, nell’attesa di rivedere nuovamente Westeros e i suoi bellicosi abitanti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…