George R. R. Martin (@Shutterstock)
Nonostante l’enorme successo, Game of Thrones ha certamente perso molto del suo appeal durante le ultime stagioni. Il ritmo incalzante e l’ottima scrittura dei primi episodi hanno infatti lasciato spazio a puntate filler e stravolgimenti dei personaggi sul finale della serie, lasciando molti fan delusi. Ora, dopo anni di silenzio, anche lo scrittore George R. R. Martin (autore della saga letteraria originale) ha deciso di dire la sua al riguardo, chiarendo il suo ruolo nel calo di qualità.
Nonostante Martin sia l’autore dell’intera saga di Game of Thrones, HBO ci ha messo poco ad escluderlo dal progetto televisivo. Come rivelato dallo scrittore in un’intervista rilasciata al NY Times, infatti, metà della serie è stata realizzata senza la sua supervisione e approvazione.
“Durante la quinta e la sesta e ovviamente la settima e l’ottava stagione, sono stato praticamente escluso dal team creativo. Perché? Non ne ho idea, dovete domandarlo a Dan e David, i produttori”.
Martin ha deciso di prendere le distanze dalle ultime stagioni dello show che ha contribuito a creare, chiarendo in modo abbastanza polemico la sua posizione al riguardo. Lo scrittore ha anche aggiunto che con gli ultimi due libri della saga, ancora senza una data di uscita, è intenzionato a cambiare la conclusione della serie.
A favorire il rappacificamento tra l’autore statunitense e HBO ci ha pensato House of Dragon, la serie spin-off in arrivo a partire dalla seconda metà di Agosto. In questa occasione infatti Martin è tornato in pieno possesso dei suoi poteri a livello decisionale, aiutando nella creazione e sceneggiatura dello show. I fan di Game of Thrones hanno quindi di che ben sperare, nell’attesa di rivedere nuovamente Westeros e i suoi bellicosi abitanti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…