di Redazione NCI
C’è grande curiosità nel sapere quale sarà il prossimo passo di FromSoftware, soprattutto dopo l’enorme successo del DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring. La compagnia sembra essere al lavoro su diversi progetti, anche se i dettagli restano avvolti nel mistero. Tuttavia, Hidetaka Miyazaki non manca di lasciare qua e là indizi interessanti che alimentano l’attesa.
FromSoftware guarda al futuro: non solo Soulslike
Nel corso di un’intervista con Game Watch, il celebre director Hidetaka Miyazaki ha rivelato che lo studio non si sta limitando a sviluppare nuovi giochi in stile Souls, ma sta lavorando anche a progetti completamente diversi.
“Ci sono multipli progetti in cantiere basati su generi diversi, alcuni sono sotto la mia direzione ed altri sono affidati ad altre persone, dunque credo che potremo mostrarvi una nuova FromSoftware in vari modi diversi”, ha dichiarato Miyazaki, stuzzicando l’attenzione degli appassionati. Le sue parole lasciano intendere che il futuro dello studio potrebbe riservare sorprese che non necessariamente rientrino nel genere Soulslike, che tanto ha contribuito al suo successo. Per il momento, però, è stato chiaro che Miyazaki non potesse svelare ulteriori dettagli sulla compagnia. Inoltre alla domanda del giornalista sul futuro di Elden Ring e se ci sarà un seguito, magari un fantomatico “Elden Ring 2″, Miyazaki ha precisato che, per ora, non è previsto nel futuro della compagnia.
Secondo un report emerso nelle scorse settimane, Kadokawa Corporation si sta preparando a pubblicare quasi 30 giochi, distribuiti tra tutti gli studi sotto la sua ala, tra cui anche FromSoftware. Questo lascia intuire che la compagnia avrà un ruolo di primo piano nel mercato videoludico nei prossimi anni, restando tra le indiscusse protagoniste.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA