fbpx Furto col botto: rubano un'ambulanza e irrompono in una pizzeria
Attualità

Furto col botto: rubano un’ambulanza e irrompono in una pizzeria

di Alessandro Lucchini

Condividi con chi vuoi

La notte di San Silvestro, ossia l’ultima notte dell’anno solare, porta tipicamente gioia e festeggiamenti. Purtroppo, però, tra un fuoco d’artificio e l’altro, si crea lo scenario ideale per ladri e malviventi, che sfruttando il baccano generato dai festeggiamenti possono “lavorare” indisturbati. Come ogni anno, anche lo scorso 31 dicembre sono stati segnalati innumerevoli crimini lungo tutta la Penisola. Tra tutti, per modalità d’esecuzione, spicca un furto commesso a Napoli, ai danni di una pizzeria.

Furto doppio, dall’ambulanza alla pizzeria

Come riportato da TGCOM24, la notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio, due malviventi hanno sfondato la vetrina di una pizzeria. I due ladri, però, hanno ben pensato di rubare un’ambulanza e usarla come ariete da sfondamento, commettendo di fatto un doppio furto. La vettura sanitaria sarebbe stata reperita in un piazzale di sosta, nei pressi della pizzeria. Questo roboante ingresso ha permesso ai ladri di appropriarsi dei soldi presenti in cassa, oltre che di tutta la merce nei frigo, un’affettatrice e una macchina per caffè espresso. Oltre a ciò, ovviamente, bisogna aggiungere i danni arrecati alla struttura dell’attività. Daniele, il proprietario della pizzeria, ha commentato l’accaduto lasciando trasparire molto sconforto. Ad alimentare questo sconforto, è la frequenza con cui avvengono questi spiacevoli episodi ai danni della popolazione, soprattutto in alcune zone della città.

Il deputato e giornalista Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato per primo la notizia, ha evidenziato ulteriormente la gravità del fatto. Le parole del deputato mirano ad attirare l’attenzione sulla delicata situazione, sottolineando il timore dei cittadini nel confrontarsi quotidianamente con la lotta impari contro la criminalità e la malavita.

Per restare aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, resta connesso su Nasce, Cresce, Ignora.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi