di Erik Veronese
La saga di Dark Souls, ma più in generale i titoli targati FromSoftware, è sempre stata caratterizzata da una componente audio davvero impattante. La colonna sonora dei videogiochi prodotti dalla software house è da sempre una delle colonne portanti delle opere del team nipponico, capace anche di comunicare ai giocatori parti nascoste della lore, come accaduto in Elden Ring. Proprio per questo motivo, la decisione della compositrice Yuka Kitamura di abbandonare lo studio per cui ha lavorato per 12 anni ha lasciato più di qualcuno di stucco.
Kitamura non lavorerà più per FromSoftware
La notizia dell’addio è arrivata nelle ore scorse direttamente dal profilo Twitter di Kitamura. La musicista, che aveva guidato la composizione della colonna sonora di Sekiro: Shadows Die Twice e di Dark Souls III, ha dichiarato di voler intraprendere una carriera freelance, senza abbandonare però il mondo videoludico. Nel dare la notizia, Kitamura, che ha anche lavorato su alcuni brani presenti di Bloodborne ed Elden Ring. ha ringraziato i fan di FromSoftware per il supporto ricevuto negli anni.
“Grazie a tutti per il vostro continuo supporto. Ho deciso di lasciare FromSoftware, l’azienda per cui lavoravo, e di cominciare nuovamente a operare come compositrice freelance. Vorrei continuare ad esprimere me stessa attraverso la musica nei videogiochi, facendolo esplorando diversi generi musicali. Spero aspetterete con ansia la mia musica!“
Questo è ciò che si legge nei post pubblicati su Twitter dalla stessa Kitamura. L’autrice inizierà da subito a lavorare come freelance, cercando nuove opportunità e sfide nell’ambito lavorativo. Noi siamo curiosi di ascoltare la sua musica anche in titoli che non prevedono necessariamente sangue e morte, come quelli di FromSoftware.
I would like to continue to express myself in game music through various genres of music.
I hope you will look forward to my music in the future!
I have created a new website.?https://t.co/DVdT5wM54r
— Yuka Kitamura / 北村友香 (@_Yuka_Kitamura_) August 1, 2023
Voi cosa ne pensate? Credete che il team nipponico abbia perso una figura fondamentale? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- I videogiochi in uscita negli ultimi mesi del 2023!
- Apex Legends: ecco alcune novità della stagione 18!
© RIPRODUZIONE RISERVATA