fbpx FromSoftware al lavoro su un nuovo capitolo di Armored Core?
Gaming

FromSoftware al lavoro su un nuovo capitolo di Armored Core?

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Un nuovo capitolo di Armored Core sta per essere rivelato? Attraverso degli indizi sul web, sembra che FromSofware sia al lavoro su un nuovo capitolo della sopracitata saga, ma vediamo la notizia nel dettaglio.

FromSoftware cambia genere dopo Elden Ring

Hidetaka Miyazaki, game director di Elden Ring, ha confermato recentemente che il prossimo gioco di From Software è attualmente nelle fasi finali dello sviluppo, che si tratti di un nuovo capitolo di Armored Core? Ciò che ci fa supporre sia così è la nuova indicizzazione ottenuta dal sito ufficiale di FromSoftware che, nonostante non abbia ottenuto una modifica dei contenuti, sembra sia direttamente associato ad Armored Core, come risulta dal motore di ricerca cercando il sito ufficiale del team.

Sappiamo ormai che dal 2016 From Software aveva circa tre giochi in sviluppo, che si sono rivelati essere successivamente Sekiro: Shadows Die Twice ed Elden Ring. Ma il terzo? Questo è ancora un mistero, ma un sondaggio tenutosi a gennaio potrebbe fare un po’ di chiarezza. Infatti, in questa occasione, sono stati ha mostrati screenshot, dettagli e persino filmati di un titolo d’azione mecha sparatutto in terza persona.

Al momento la notizia è da prendere con le relative precauzioni. Infatti, nonostante tutti gli indizi sembrano orientarci verso Armored Core, si potrebbe trattare anche di un semplice errore di indicizzazione da parte di Google. Quindi, come sempre, non ci resta che attendere conferme ufficiali.

armored core

Armored Core

Per chi non ne fosse a conoscenza, Armored Core è una serie di videogiochi sviluppata da FromSoftware e uscita sulle passate console PlayStation e Xbox 360. Il primo capitolo risale al 1997 per la prima PlayStation, mentre il più recente, Armored Core: Verdict Day, risale all’ormai lontano 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360.

In tutti i capitoli il giocatore veste i panni di Raven, un membro di un’organizzazione mercenaria, che deve svolgere missioni per conto di varie corporazioni governative. I titoli della serie offrono al giocatore la possibilità di pilotare un mecha-robot armato per il combattimento, denominato proprio Armored Core (vediamolo come un prequel spirituale di Titanfall). Il giocatore potrà costruire il suo mecha usando varie parti di arsenale ed equipaggiamento. Troviamo a nostra disposizione diversi tipi di teste, toraci, braccia, gambe, generatori ed armi, che possono essere comprate nei negozi o trovate nelle missioni. I soldi necessari per gli acquisti vengono guadagnati in maniera proporzionale alla difficoltà delle missioni selezionate, lasciando al giocatore libertà sull’ordine in cui affrontarle. Caratteristica particolare del titolo è il resoconto delle spese per i danni subiti e le munizioni consumate, sottratte direttamente dalla paga del giocatore.

Dopo 10 anni dall’ultimo capitolo della saga, non ci dispiace l’idea di vedere combattimenti mech in terza persona su console di nuova generazione. Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi