fbpx Francia, salvo Beka Beka: il calciatore aveva minacciato di lanciarsi da un ponte
Attualità

Francia, salvo Beka Beka: il calciatore aveva minacciato di lanciarsi da un ponte

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Alexis Beka Beka è fuori pericolo. Il giocatore del Nizza è stato protagonista di un momento di grande tensione. Stamattina il centrocampista aveva minacciato di lanciarsi nel vuoto da un ponte. Dopo oltre due ore di intensi colloqui e negoziati ha deciso di desistere dal suo intento, venendo salvato dai vigili del fuoco. Ripercorriamo le tappe di quanto accaduto stamattina in Francia.

Momenti di paura a Magnan

Sono stati momenti estremamente paurosi quelli vissuti questa mattina in Francia, lungo l’autostrada A8, in prossimità di un viadotto situato nei pressi di Magnan. Alexis Beka Beka, giovane centrocampista di 22 anni in forza al Nizza, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa cento metri. Il nativo di Parigi, con origini congolesi, ha minacciato l’insano gesto intorno alle 10 di questa mattina. Alla base della sconsiderata azione di Beka Beka ci sarebbero motivi sentimentali, anche se, per il momento, nulla è stato confermato da fonti ufficiali.

Il giovane, dopo aver parcheggiato sulla corsia d’emergenza, ha abbandonato la sua auto, avvicinandosi pericolosamente al ciglio della strada e superando le barriere del ponte. A quel punto, immortalato anche dai fotografi presenti sul posto, si è seduto, minacciando di lanciarsi. Il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco ha scongiurato scenari tragici.

Beka Beka in salvo dopo lo spavento

Il 22enne parigino è stato salvato dai vigili del fuoco al termine di una trattativa durata più di due ore. Il Nizza ha costantemente seguito le operazioni, procedendo anche a inviare uno psicologo sul posto per aiutare il proprio calciatore. Calciatore che nelle prime partite della nuova stagione non ha ancora giocato un minuto; nella passata stagione furono, invece, 22 le presenze di Beka Beka, acquistato da Les Aiglons per 12 milioni nell’agosto 2022.

Il Nizza nel frattempo ha continuato ad allenarsi, pur tenendo, come detto, un occhio sulla situazione. Gli uomini di Farioli saranno impegnati domenica sul campo del Brest in uno scontro inaspettatamente ad alta quota: i rossoneri sono al secondo posto con 12 punti, uno in meno dei rivali di dopodomani, attualmente in testa alla classifica. La conferenza stampa, in programma oggi alle 15, invece, è stata annullata. Con la testa più sgombra dai pensieri rispetto a stamattina, Boga e compagni sono pronti a volare verso Brest per prendersi la leadership della Ligue1.

Se volete continuare a rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi