iPhone (@Shutterstock)
L’agenzia nazionale delle frequenze francese (ANFR) ha affermato, mentre a Cupertino veniva presentato il nuovo dispositivo Apple, che l’iPhone 12 emette troppe onde elettromagnetiche per le norme europee. La Francia dunque ha sospeso la vendita degli iPhone 12.
Per misurare il tasso di assorbimento delle onde elettromagnetiche si usa il “tasso di assorbimento specifico” o “Sar”, il quale ha come unità di misura il watt per chilogrammo (W/kg). Secondo l’Unione Europea il massimo di W/kg emessi da un dispositivo tenuto in tasca o in mano deve essere di 4. Facendo alcuni test sugli iPhone 12 infatti è stato rivelato che la quantità di radiazioni emesse dal telefono sono di 5,74 W/kg.
Dunque l’ANFR ha chiesto a Apple di trovare un rimedio anche per i telefoni già venduti. Per fare questo Apple dovrà fare un aggiornamento del software entro due settimane, come afferma Jean-Noel Barrot, il ministro responsabile del Digitale e delle Telecomunicazioni, al giornale Le Figaro. Il ministro ha aggiunto anche:
“Ho fiducia nel senso di responsabilità dell’azienda nel rispettare le nostre regole. La mia missione è farle rispettare. Se così non fosse, sono pronto a ordinare il ritiro degli iPhone 12 in circolazione. La regola è uguale per tutti, compresi i colossi digitali”
L’Apple però ha contestato questi dati, poiché afferma di aver già compiuto dei test sulle radiazioni degli iPhone, confermando che i livelli di energia sono in accordo con le norme europee.
Vi potrebbero interessare anche
Tom Henderson, noto giornalista e insider, ha affermato che PS6 avrà un lettore disco rimovibile…
L'analista di Alinea Analytics, Rhys Elliot, ha pubblicato una stima delle vendite di Hollow Knight:…
Il leaker Tom Henderson torna a parlare di PS6 condividendoci importanti anticipazioni sul form factor e…
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…