fbpx Francia: Nazione in lutto dopo la sconfitta in Finale... ma c'è chi esulta!
Sport

Francia: Nazione in lutto dopo la sconfitta in Finale… ma c’è chi esulta!

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Una sconfitta in Finale è un colpo difficile da digerire, soprattutto quando la partita è stata una delle più belle della storia. Aggiungiamo poi che la disfatta è arrivata ai rigori e il dolore si amplifica; l’intero popolo transalpino in questi ultimi giorni ha sofferto molto per l’eliminazione sul più bello della Francia di Mbappé e compagni, ma qualcuno è riuscito comunque a esultare! Andiamo a scoprire i motivi di questa festa… controcorrente.

Francia: il Paese piange, ma la Corsica festeggia!

Mentre la Francia piangeva, la Corsica si è lasciata andare a una grande festa per commemorare la sconfitta dei propri governanti. Sembra un paradosso, è vero, visto che la Regione situata sul Mar Ligure fa parte del territorio francese, anche se la storia recita il contrario. La popolazione infatti, ha più volte ribadito di sentirsi più italiana che francese, come dimostrato dalla storia e dalla posizione geografica dell’isola.

Dunque, dopo la sconfitta della squadra di Deschamps, per le strade di Bastia è partito un vero e proprio corteo. Tanti cittadini corsici, alcuni con indosso la maglia dell’Argentina, hanno invaso le via del capoluogo dell’isola, storicamente e tradizionalmente filo-italiano, dando il via a un’enorme serie di festeggiamenti! In fondo, anche lo stesso CT francese lo aveva preannunciato quando, prima della finalissima, aveva affermato che diversi francesi avrebbero tifato contro la loro stessa Nazionale. Nel tweet qui sotto potrete trovare un video testimonianza dell’accaduto…

https://twitter.com/JulienPernici/status/1604538791229898761?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1604538791229898761%7Ctwgr%5E2e6e2b815519f9f4eb6c849343767a48b11c5b27%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.calciomercato.com%2Fnews%2Ffrancia-sconfitta-in-finale-in-corsica-i-caroselli-i-video-dei-c-73439

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi