di Francesco Ferri
In Francia due bambine sono state aggredite e accoltellate davanti alla propria scuola a Souffelweyersheim, un piccolo centro abitato nei pressi di Strasburgo, in Alsazia, come riportato da TGCOM 24.
Le bambine accoltellate
L’aggressione sarebbe avvenuta poco dopo le ore 14. Le bambine, che avrebbero 6 e 11 anni, sarebbero rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave. La violenta aggressione sarebbe avvenuta nella strada in cui si trova la loro scuola. Ad essere fermata come responsabile una persona di 29 anni. Stando a un consigliere municipale tutti i bambini della scuola elementare davanti a cui sarebbe avvenuto l’evento sono al momento all’interno dell’edificio scolastico per una misura di sicurezza.
#Information | Intervention en cours suite à l'agression de deux enfants à #Souffelweyersheim ⬇️ pic.twitter.com/lc8kJjNg3m
— Préfète de région Grand Est & du Bas-Rhin ???? (@Prefet67) April 18, 2024
I dubbi sulle motivazioni
Attualmente sono ancora un mistero i possibili motivi che hanno spinto l’aggressore a colpire le due bimbe con il coltello. Secondo delle fonti della gendarmeria riportate da Afp il soggetto fermato non sarebbe noto ai servizi e le sue motivazioni non sarebbero legate alla radicalizzazione. Inoltre sembra che abbia problemi legati alle sue facoltà mentali.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Treviso: padre fa retromarcia e investe il figlio di un anno e mezzo, il bambino è morto dopo due giorni di agonia
- Quiz NCI: quante ne sai sui viaggi nello spazio?
- Rio de Janeiro: prova a chiedere un prestito portando in banca un cadavere, arrestata
© RIPRODUZIONE RISERVATA