fbpx Forza Horizon 5 e i numeri da capogiro: il miglior lancio Xbox
Gaming

Forza Horizon 5 e i numeri da capogiro: il miglior lancio Xbox

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Forza Horizon 5 è stato acclamato dalla critica per la sua grafica strabiliante, per l’ambientazione suggestiva, per le sue impostazioni di accessibilità molto curate e per molti altri suoi pregi. Il gioco è stato pubblicato il 9 novembre 2021 ed ha già raggiunto numeri pazzeschi.

Un successo eclatante: Forza Horizon 5

Phil Spencer ha dichiarato che Forza Horizon 5 è il gioco Xbox Game Studios che ha raggiunto il maggior numero di giocatori al lancio. Si parla di un numero straordinariamente alto: in solo un giorno ben 4,5 milioni di persone hanno ammirato i paesaggi suggestivi del Messico. Ecco il tweet in cui sono riportati questi dati.

Il successo del titolo è sicuramente dovuto alla sua qualità, ma ci sono anche altri fattori in gioco. Infatti tutti gli abbonati a Xbox Game Pass lo hanno potuto giocare senza doverlo acquistare. Inoltre è disponibile sia su PC che su console, il che amplia il bacino di utenza raggiungibile enormemente. Tutto ciò non toglie, però, che il successo di Forza Horizon 5 sia clamoroso.forza horizon 5

Phil Spencer ha anche ringraziato tutti i videogiocatori e si è congratulato con Playground Games, senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo. Inoltre l’uomo ha specificato che tutti gli investimenti fatti per far si che più persone possibili potessero entrare nell’ecosistema Xbox sono stati ripagati.

Davanti ad un gioco del genere nemmeno la concorrenza ha potuto fare finta di niente. Infatti persino Shuhei Yoshida (responsabile di PlayStation Indies) ha fatto i complimenti a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, aggiungendo che non vedeva l’ora di provarlo.

Forza Horizon 5 ha sicuramente alzato l’asticella e speriamo che le esclusive future la alzino ancora di più. Inoltre il simulatore di corse ha dato esempio anche di come rendere il gioco più inclusivo (come aveva fatto anche The Last of Us Parte 2) e speriamo che anche in questo sia di ispirazione per i prodotti futuri.

Continuate a seguire NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi