fbpx Fortnite: inizia l’evento Summer Escape
Gaming

Fortnite: inizia l’evento Summer Escape

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Come ogni anno torna l’evento estivo di Fortnite, uno dei più attesi e spettacolari, ricco di novità e cosmetici gratis. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Il Summer Escape Event di Fortnite

L’evento estivo Summer Escape promette decine di nuovi contenuti, tra cui sfide a tema, due nuove skin, diverse ricompense e novità per la mappa. Vediamo insieme tutti i nuovi contenuti che ci aspettano in game.

Iniziamo subito dalle novità più evidenti, ovvero i cambiamenti alla mappa. Come se il nuovo bioma giungla aggiunto ad inizio stagione non bastasse, con questo evento comparirà un nuovo POI: Laguna Lugubre. Questo nuovo punto di interesse sarà disponibile fino alla fine dell’evento il 18 luglio 2023.

Proseguendo abbiamo anche qualche novità sul gameplay, che riguarda soprattutto coni gelato e fuochi d’artificio. Tornano per l’appunto gli equipaggiamenti a forma di cono gelato che garantisco cure e buff extra, come i salti a bassa gravità. Anche la Pistola a Razzi subirà un restyling con dei nuovi effetti che aggiungono dei fuochi d’artificio a tema estivo quando si spara in aria.

Concludiamo questa prima parte sulle novità del Summer Escape Event parlando della modalità Summer Showdown. In Creativa si potrà accedere a delle particolari modalità di gioco create proprio dalla community di Fortnite.

 

fortnite

fortnite (Via YouTube @FBRFeed)

I nuovi oggetti cosmetici del Summer Escape

Passiamo adesso al pezzo forte di ogni evento a tema, ovvero i cosmetici gratuiti e non. Il Summer Escape Event quest’anno si presenta con diversi contenuti a tema, molti dei quali completamente gratuiti.

I giocatori potranno riscattare diverse ricompense gratuite completando altrettante quest durante il corse di tutto l’evento. Ogni quattro giorni le sfide cambieranno e si perderà la possibilità di riscattare la ricompensa del periodo precedente. Gli eventi avranno luogo dal 4 al 16 luglio, lasciando solo due giorni alla fine dell’evento.

Dal 4 al 7 luglio si terranno gli incarichi Dissetamento, dall’8 all’11 ci sarà Festa in Laguna e dal 12 al 16 le quest Fai un entrata ad effetto. Tutti gli eventi conferiranno un ricompensa in PE extra ed alcuni cosmetici, in ordine: Copertura Banane, Dorso decorativo Treezy e Scia Salto dei boccioli. Inoltre completando un totale di 14 incarichi si otterrà il dorso Fronde Selvagge, con 18 il deltaplano Bugsy. Completando tutti e 24 gli incarichi, invece, si otterrà l’emote Brindisi al cocco e la schermata di caricamento Fuga lagunare.

Per tutta la durata dell’evento saranno disponibili anche due sfide extra, che garantiranno altrettante ricompense. Distruggendo 10 pietre si otterrà il piccone Ascia manufatto ed arrampicandosi subito dopo aver sfondato una porta si sbloccherà la copertura Mare stellato.

Per concludere sui nuovi contenuti dell’evento mancano solo le nuove skin che saranno disponibili fino al 18 luglio sullo store. Farà il suo ingresso Opal un nuovo personaggio aggiunto alla lore e Chaos Explorer, una skin ispirata ai sub.

L’evento estivo di Fortnite si dimostra ancora una volta uno dei più interessanti e voi, siete già a caccia di premi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento; leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi