Sicuramente nella lista dei giochi più attesi di questo 2022, “Forspoken“, titolo di casa Square Enix, è stato ufficialmente rinviato; andiamo a vedere la nuova data di uscita, e per quale motivo è stata posticipata.
Gli sviluppatori hanno spiegato con un post sul profilo Twitter della Casa le motivazioni del rinvio:
“Abbiamo preso la decisione di spostare la data di uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022. La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno vivere negli anni a venire, quindi dargliene il diritto è estremamente importante per noi. A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionamento del gioco e non vediamo l’ora che possiate vivere il viaggio di Frey questo autunno“.
La scelta è probabilmente dovuta anche alle grandi aspettative che si sono create intorno al motore grafico rivoluzionario che il titolo dovrebbe mostrare, e al pesantemente criticato “Babylon’s Fall“.
Vi ricordiamo che “Forspoken” è una delle ultime fatiche di Square Enix, e uscirà in esclusiva su PS5 e PC. Il titolo dovrebbe sfruttare il nuovoLuminos Engine, per offrire un livello di dettaglio mai visto prima. Il gioco seguirà il viaggio di Frey, una giovane di New York che viene trasportata nella terra di Athia. Mentre cercherà di tornare a casa, dovrà usare le sue nuove abilità magiche per attraversare vasti paesaggi e sconosciute creature mostruose.
Lasciamo a voi la parola. Siete ansiosi di provare “Forspoken“? Pensate sia una giusta mossa posticipare l’uscita di qualche mese per perfezionarlo?
Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming e di seguire tutte le nostre pagine social.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…