fbpx Football Manager, carriera da Guinness dei primati: 416 anni di partita!
Gaming

Football Manager, carriera da Guinness dei primati: 416 anni di partita!

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

So cosa state pensando e tranquilli, non avete letto male il titolo, la partita più lunga del mondo a Football Manager è proprio di 416 anni, e il record appartiene ad un allenatore polacco, Pawel Sicinski. Ovviamente si intendono 416 anni in game, non nella vita reale.

Quando il gioco si trasforma in passione

Il gioco, per chi non lo conoscesse, fa parte di una serie di videogiochi incentrati sul lato manageriale del mondo calcistico. All’interno del titolo si potranno vestire i panni di un allenatore alla guida di una delle tante squadre del mondo decidendo, nel dettaglio, come farle giocare e migliorare. Il mondo del calcio professionistico è stato riprodotto nei minimi dettagli per fornire tutti gli strumenti utili al giocatore per scrivere la sua storia da allenatore. Tra le tante attività disponibili si potrà gestire la propria squadra, acquistare i giocatori che si riterranno interessanti, scegliere le proprie tattiche e vincere numerosi trofei.

Tornando al giocatore in questione, secondo le notizie riportate dal Guinness World Records, avrebbe giocato per un totale di 416 anni e 134 giorni, dal 4 gennaio 2018 al 18 maggio 2434, con un totale di 460 stagioni calcistiche simulate. Il trentenne Sicinski avrebbe disputato circa 22.300 partite, segnando 58.900 gol (una media di 2,64 gol a partita) conquistando la bellezza di 1258 trofei. Il precedente record era detenuto dal tedesco Sepp Hadel, con 333 stagioni disputate e un totale di 1940 ore totali di gioco.

Qui in basso potete trovare il tweet dell’account ufficiale dei Guinness World Records:

football manager

Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie riguardanti il mondo del gaming

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi