di Giovanni Marchesi
A Foggia è successo un fatto davvero singolare. Un malvivente della zona ha rubato una macchina a una coppia, riuscendo a non lasciare tracce. Tuttavia, non ha fatto caso all’abito da sposa dentro la vettura. I proprietari hanno in seguito lanciato un appello, affinché venisse recuperato l’abito, dato che per loro quello aveva la precedenza. Secondo voi, dopo un fatto del genere, che cosa ha pensato di fare il ladro? Ma ovviamente l’ha restituita come se nulla fosse accaduto; non solo, ha addirittura lasciato un biglietto sul sedile, scrivendo:
“Ladro si, ma ho un cuore.”
Foggia: il curioso caso di un ladro pentito
A notare l’auto, parcheggiata in una via vicina alla stazione ferroviaria di Foggia in un punto in cui ostruiva l’ingresso a un condominio, è stato un carabiniere fuori servizio, che ha segnalato l’anomalia alla polizia locale, chiedendone l’intervento. Una volta avvicinatosi all’auto, ha dichiarato:
«ho notato gli abiti da cerimonia e ho subito capito si trattava dell’auto rubata nella notte tra sabato e domenica scorsi ad una coppia di novelli sposi».
La coppia, originaria dei Monti Dauni, nel foggiano, e residente a Roma, dopo il matrimonio festeggiato nel comune di origine, aveva deciso di pernottare in un hotel nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, parcheggiando in zona l’auto e lasciando all’interno gli abiti da cerimonia, tra cui l’abito da sposa e quello indossato dal marito e dal figlioletto della coppia. Al risveglio, l’amara scoperta e la denuncia, oltre allo sfogo social da parte della sposa.
Anche se tutto si è risolto per il meglio, resta il fatto che il malvivente è ancora a piede libero. La Polizia sta avviando delle indagini sulla faccenda, e aggiorneranno non appena avranno nuove notizie e informazioni.
Vi potrebbe interessare:
© RIPRODUZIONE RISERVATA