polizia Catania (@Shutterstock)
Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo all’addome e poi uno al collo. Gli agenti sono poi riusciti a disarmare la 14enne. Attualmente è detenuta nell’Istituto penale per i minorenni del capoluogo toscano, su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.
L’episodio è accaduto in questi giorni, ma è stato reso noto solo oggi, presso la stazione di Santa Maria Novella di Firenze, in Via Valfonda. Una pattuglia ferroviaria è rimasta coinvolta in una colluttazione con una quattordicenne, dopo essere intervenuti a causa di una lite tra quest’ultima e un’altra ragazza. In quel momento (raccontano gli agenti), la ragazzina di 14 anni ha estratto dalla borsa un coltello da cucina di 22 centimetri e ha provato a colpire uno dei poliziotti, che fortunatamente è riuscito a schivare il colpo.
Gli altri agenti hanno poi tentato di bloccare la giovane, che ha opposto una strenua resistenza sferrando pugni e calci, sputando e insultando i cinque poliziotti che tentavano di bloccarla. Questi ultimi sono rimasti leggermente feriti, con piccole lesioni destinate a guarire nell’arco di tre giorni.
Dopo essere stata disarmata a fatica, alla ragazzina sono stati sequestrati (oltre al coltello) anche 2,45 grammi di cannabinoidi. Gli agenti hanno quindi arrestato la giovane con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali, minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze, la ragazza è stata trasferita all’Istituto penale per i minorenni del capoluogo toscano.
Scritto da: Gaia Cobelli
Fonti: tgcom24, Il Mattino
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…