Sport

Fiorentina, infortunio per Castrovilli: ecco gli esiti degli esami

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, ha giocato dal primo minuto nel match contro il Venezia. La sua partita, però, si è conclusa anzitempo, al 78′ minuto, quando il giocatore, in seguito ad un contrasto, è stato costretto a chiedere il cambio, destando parecchia preoccupazione. La Fiorentina, nella giornata di oggi, ha sottoposto il calciatore ad alcuni accertamenti strumentali; gli esiti sono stati una vera doccia fredda per il club e il giocatore.

 

L’esito degli esami

La Fiorentina ha annunciato l’infortunio del giocatore attraverso un comunicato sul proprio sito web, che vi riportiamo di seguito.

ACF Fiorentina sul proprio sito ufficiale comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso.

Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”.

Il giocatore, con un post Instagram, ha anche voluto ringraziare i tifosi per l’affetto dimostratogli in questo momento difficile:

Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che da sabato sera mi stanno riempiendo di messaggi e di affetto, che si aggiungono a quelli della mia famiglia e del mio staff. Ringrazio la Fiorentina, i miei compagni e tutti i tifosi viola per il sostegno: tutto questo affetto mi dà una carica incredibile per tornare il prima possibile in campo. Il calcio è la vita: non vedo l’ora di tornare a danzare sul quel prato verde! Un abbraccio a tutti e grazie davvero di cuore?“.

Gaetano Castrovilli (@Shutterstock)

I tempi di recupero

La stagione del giocatore è già, sicuramente, finita. Il tempo per recuperare da un infortunio del genere può variare da giocatore a giocatore; da questo punto di vista, le prime indicazioni arriveranno dopo l’operazione del giocatore, che avverrà nelle prossime ore. Intanto, auguriamo una pronta guarigione a Castrovilli, e speriamo di rivederlo in campo il prima possibile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Marco Porreca

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

8 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

8 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

8 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

8 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

8 ore fa