fbpx Giappone: si finge astronauta e si fa pagare il ritorno sulla Terra!
Attualità

Giappone: si finge astronauta e si fa pagare il ritorno sulla Terra!

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Un uomo russo, di età non meglio specificata, e una donna giapponese 65enne si sono conosciuti online. Dopo diverso tempo, come spesso accade, la dialettica digitale ha portato la coppia ad un grado di complicità davvero elevato. Tanto elevato da far pensare loro addirittura al matrimonio. Fin qui nulla di strano, capita spesso negli ultimi anni.

A differenza delle comuni relazioni virtuali però il grande passe era impedito, a detta dell’uomo, da un fatto piuttosto particolare. Il russo sosteneva infatti di essere un astronauta e che per sposarsi sarebbe dovuto tornare sulla Terra dalla Stazione spaziale internazionale…

Dalla Terra.. alla Terra, l’astronauta senza senso

Ovviamente il ritorno sulla terra avrebbe comportato l’esborso di un’ingente somma di denaro, impossibile da reperire per “lo sposo”. Come riportato da TGCOM24, accecata dall’amore, la donna ha deciso di credere al truffatore. Versando man mano delle somme che, aggregatesi, avrebbero dovuto permettere il rientro sulla terra. Dal Giappone, la 65enne ha trasferito 4,4 milioni di yen (corrispondenti a 30mila euro) sul conto del sedicente astronauta, iniziando a chiedersi troppo tardi se tutto ciò fosse normale.

Solo dopo qualche tempo infatti, in seguito ad altre richieste economiche, la truffata si è convinta a indagare. Si è diretta alla prefettura di Shiga, a ovest di Tokyo, e ha rivelato i suoi dubbi alla polizia. Ci è voluto poco per far venire a galla la realtà: l’uomo non era un astronauta, non si trovava nella Stazione spaziale internazionale e non aveva intenzione di sposare nessuno. Era solo un truffatore qualunque.

I procedimenti giudiziari sono ancora in corso, ma sembrerebbe che per l’impostore ci siano poche possibilità di farla franca.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi