La PlayStation 5 si sta per aggiornare con diverse nuove funzionalità; è questo quanto si evince da uno degli ultimi articoli pubblicati sul PlayStation Blog. La compagnia giapponese ha così informato i propri utenti che è disponibile una versione beta di un aggiornamento del software della console, che porta con sé parecchie novità. Ovviamente, trattandosi di una versione in fase di test e non aperta a tutti, potrebbero esserci ancora alcuni problemi tecnici e altre sbavature da sistemare.
La versione beta dell’aggiornamento è disponibile per tutti quegli utenti che si sono registrati per i test. Per noi italiani questa versione del nuovo aggiornamento non è però disponibile; infatti, è fruibile solamente in una lista ristretta di Paesi come Giappone, USA, Canada, Francia, Inghilterra e Germania. Ma andiamo comunque a scoprire quali sono le novità che ha proposto Sony e che potremmo vedere presto su tutte le console…
Sono davvero molte le novità introdotte in questo nuovo aggiornamento che ci auguriamo superi bene i test in questa sua versione beta e che quindi possa poi giungere sulle nostre console in maniera ufficiale. Come si legge nell’annuncio social rilasciato dagli account ufficiali PlayStation, la chat vocale di Discord è stata aggiunta alla console, e per utilizzarla sarà sufficiente collegare i due account (Sony e Discord). È stato poi integrato il VRR in 1440p, (funzione prima disponibile solo con le altre risoluzioni) e anche un nuovo accesso facilitato per il passaggio dei salvataggi da PS4 a PS5, oltre che un nuova modalità di caricamento manuale delle catture in-game sulla app ufficiale PlayStation.
Vi lasciamo qua sotto il tweet con il quale è arrivato l’annuncio di queste novità; trovate inoltre tutti i dettagli a riguardo nell’articolo del PS Blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…