A un mese dalla sua release, finalmente potremo mettere mano su Final Fantasy XVI. Grazie ad una demo gratuita, infatti, avremo la possibilità di provare il prossimo capitolo dello storico franchise di Square Enix. Non sappiamo ancora molto riguardo a questa demo, ma il nostro caro game director e produttore Naoki Yoshida ha lasciato qualche interessante dichiarazione in alcuni recenti interviste.
Yoshida non si è trattenuto nell’informare la stampa riguardo alla data ai contenuti di questa demo. Come ha rivelato in un recente evento dedicato alla stampa, nella demo dovremmo mettere le mani su una sezione di gioco dedicata all’adolescenza di Clive, il protagonista di FFXVI. Oltre a durare parecchie ore e a mostrarci le basi sia narrative che di gamedplay del gioco, Square Enix ha anche informato i giocatori che tutti i progressi fatti nella demo potranno essere trasportati nel gioco completo, qualora doveste decidere di acquistarlo.
Tutto molto stuzzicante, ma vi starete chiedendo quando la demo sarà disponibile. Anche per questa informazione, ci viene in soccorso Yoshida. In un’intervista rilasciata a Famitsu, il game director ci ha informato che, indicativamente, la demo sarà accessibile dal PS Store due settimane prima del 22 giugno, data per cui è fissata la release del gioco completo. In qualunque caso, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo pronti a riportarvi qualsiasi aggiornamento, quindi continuate a seguirci sulla nostra pagina Instagram per non perdervi la release di questa demo!
Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023 su PlayStation 5, mentre per il porting su PC dovremo attendere almeno 6 mesi. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…