fbpx Metal Gear Solid 3 Remake è realtà e verrà presentato a brevissimo: Henderson ne è sicuro
Gaming

Metal Gear Solid 3 Remake è realtà e verrà presentato a brevissimo: Henderson ne è sicuro

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Metal Gear Solid è la saga videoludica che forse più di tutte è riuscita a rivoluzionarsi capitolo dopo capitolo. Da quando è stato pubblicato The Phantom Pain e Hideo Kojima ha detto addio agli studio di Konami, però, se ne parla davvero poco, se non per delle voci di corridoio riguardo a dei possibili remake. Tom Henderson, però, ha dichiarato di essere sicuro che questi rumor possano finalmente prendere  una forma più concreta. In un suo report, l’affidabilissimo leaker ha affermato di aver avuto molte conferme riguardo lo sviluppo in corso di un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Per giunta, l’annuncio di questo progetto dovrebbe avvenire molto prima di quanto ci potessimo aspettare.

Metal Gear al PlayStation Showcase del 24 maggio?

Questa notizia bomba, tra l’altro, non arriva da sola. Henderson, infatti, ha precisato che questo Metal Gear Solid 3 Remake non sembrerebbe essere un’esclusiva PlayStation. Contrariamente a ciò che avvenne per i primi quattro titoli della saga originale, infatti, questo titolo dovrebbe arrivare anche su console Xbox e PC, via Steam. Per la precisione, MGS3 Remake dovrebbe venir rilasciato su console solo next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X|S). Non è chiaro, però, se Sony manterrà una qualche esclusività, magari temporale o in qualche contenuto aggiuntivo. Ma le notizie non finiscono qua.

metal gear

Sempre secondo Henderson, infatti, l’annuncio di questo remake potrebbe arrivare tra pochissimo tempo. Stando alle sue fonti, Metal Gear Solid 3 Remake potrebbe essere addirittura annunciato nel prossimo PlayStation Showcase, fissato per le ore 22 del 24 maggio. Insomma, già questo mercoledì potremmo vedere ufficializzato questo assurdo progetto, anche se, apparentemente, solo attraverso un teaser trailer. Seppur non sappiamo ancora nulla riguardo il possibile coinvolgimento di Kojima (molto poco probabile), il team di sviluppo dietro a questo lavoro sarebbe Virtuos, fautore, tra le tante cose, del miracoloso porting su Switch di NieR:Automata.

Dulcis in fundo, Henderson ha anche pensato bene di informarci di un possibile ritorno di Castlevania, altra celeberrima IP storica di Konami, anch’essa assente dai nostri scaffali da parecchi anni. Quest’ultimo rumor, però, è ancora più lontano dall’ufficialità di quanto già non lo sia quello di Metal Gear Solid 3. Ciononostante, se Henderson ha ragione, tra un paio di giorni dovremmo avere tutte le conferme che cerchiamo. Se anche voi, quindi, non state nella pelle di sapere di più riguardo a questo ritorno di Metal Gear Solid, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram per non perdervi neppure una notizia! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi