fbpx Final Fantasy XVI presto annunciato per Xbox secondo un leaker
Gaming

Final Fantasy XVI presto annunciato per Xbox secondo un leaker

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Stando ad un insider, l’annuncio della pubblicazione di Final Fantasy XVI sulle piattaforme di Microsoft sarebbe imminente. Tale figura si è anche sbilanciata sulla finestra di rilascio del titolo. Non sono mancate neanche novità per Final Fantasy 7 Remake e Rebirth.

Xbox pronta ad accogliere FFXVI?

Il celebre leaker NateTheHate è tornato a parlare della pubblicazione di Final Fantasy XVI su Xbox sul forum di ResetEra, ribadendo quanto sostenuto in precedenza. Pertanto, egli ha scritto: “Salvo modifiche tardive, l’annuncio/rilascio di FF16 per Xbox sarà presto – no, non nell’immediato futuro; ma dovrebbe uscire entro la metà della prima metà del 2025 (intorno alla primavera, in pratica)”.

Nate ha anche discusso in merito all’approdo di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth sulle console della casa di Redmond. A tal proposito, egli ha scritto: “FF7 Remake è previsto per la fine dell’anno. Rebirth nel 2026. La tempistica dell’annuncio è l’unica incognita; ma immagino che tutti e tre (FFXVI, Remake e Rebirth) saranno annunciati contemporaneamente per ottenere il massimo impatto”.

NateTheHate ha parlato anche dei piani di Final Fantasy per la tanto attesa Nintendo Switch 2. A quanto pare, gli sviluppatori hanno scelto di dare priorità a Final Fantasy 7 Remake e Rebirth per Switch 2, lasciando in secondo piano Final Fantasy 16. In ogni caso, è entusiasmante vedere il franchise di Final Fantasy espandersi verso un futuro multipiattaforma.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi