Gaming

Final Fantasy XVI: la guida completa a tutte le cacce

Ormai la fine è vicina

Il ventisettesimo ricercato sarà Terminus, una pericolosa sfera dei Caduti di grado A e livello 40. Troverete questo nemico nella Giara di Sanbreque, nella stessa zona in cui avete affrontato Re Piros. Partendo da Nido del Drago, dirigetevi a sud ed eliminate l’obiettivo per ottenere: due meteoriti, 9800 Guil e 35 punti Reputazione.

Per sconfiggere il nemico numero ventotto dovrete prima completare tutti i dungeon principali del gioco, anche perché avrete di fronte uno dei ricercati più potenti. Stiamo parlando di Re Behemot, grado S, livello 47, che si presenterà a voi vicino Vidargraes, si troverà facilmente nelle zone limitrofe. Una volta sconfitto avrete la giusta ricompensa: una behemoth shackle, un orichalcum, 20000 Guil e 55 punti Reputazione.

Obiettivo numero ventinove la Bestia Kuza, grado A, livello 40, altro ricercato legato ad una missione secondaria. Per raggiungere il luogo dello scontro dovrete ottenere l’accesso alla Prigione di Balmung, completare la relativa missione ed eliminare la bestia. Come premio, potrete raccogliere: una behemoth shackle, due meteoriti, 15000 Guil e 35 punti Reputazione.

Il nemico numero trenta sarà un’arpia Egi, di grado A, livello 41, che troverete nella zona di Vidargraes. La posizione è facilmente riconoscibile, partite dal relativo obelisco e procede in direzione sud-est, verso il villaggio abbandonato di Garnick. Li troverete il nemico ed una volta sconfitto troverete anche: un occhio annebbiato, 20 zanne affilate, 10 ceneri magiche, 9700 Guil e 45 punti Reputazione.

Penultima posizione, la trentunesima, vedrà come obiettivo una particolare variante del Lich, chiamata Principe della Morte, di grado A e livello 40. Per sbloccare questo ricercato dovrete prima completare la missione secondaria “Sotto una nuova gestione”, lo troverete a Capo Orsiere, a nord della posizione Guardia Ovest. Come ricompensa avrete: un Neracciaio, 15000 Guil e 45 punti Reputazione.

L’ultima caccia di Final Fantasy XVI

Siamo finalmente arrivati all’ultima cacca di questa lista, quella che decreterà l’ottenimento del relativo trofeo e sancirà la fine di questa attività secondaria. Il trentaduesimo nemico che dovrete abbattere sarà il Cavaliere dal cuore splendente, un Dragoon di grado A, al livello 42, fedele a Dion Lesage. Per trovarlo dovrete raggiungere il Cancello dei Penitenti di Oriflamme, attraversando le pianure di Piana del Nord fino ai cancelli della capitale. Una volta arrivati, sarà lo stesso cavaliere ad attaccarvi, sconfiggerlo vorrà dire ottenere: due meteoriti, 17000 Guil e 35 punti Reputazione.

Arrivati a questo punto la vostra scalata al platino od al semplice 100% avrà un gradino in meno. Le cacce sono concluse, avete le tasche piene di Guil e materiali ed ora non vi resta che farne buon uno per l’endgame o per una NG+. Anche la nostra guida si conclude qui, ricordate di non sottovalutare nessun nemico e prendetevi il vostro tempo per studiare ogni mossa.

E voi, avete già completato tutte le cacce di Final Fantasy XVI? Fateci sapere il nome del vostro ricercato preferito su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Pagina: 1 2 3 4

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Un raffreddore come scudo contro il Covid

Un semplice raffreddore, soprattutto se contratto di recente, potrebbe rappresentare una protezione temporanea contro il…

5 giorni fa
  • Attualità

Tragedia a Villorba: ciclista travolto e ucciso da una Fiat 500

Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia a Lancenigo di Villorba, nel…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Morto Graham Greene: addio a Uccello Scalciante

Recentemente, è passato a miglior vita Graham Greene, attore pioniere per i colleghi nativi americani…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Doomsday: Ryan Reynolds pronto al ritorno di Deadpool?

Gli ambienti di Avengers Doomsday non sono stati molto tranquilli negli ultimi giorni. Un esercito…

5 giorni fa
  • Attualità

Notte di luci dal cosmo: la tempesta solare porta l’aurora in Italia!

La sera del 30 agosto 2025 il Sole ha prodotto un potente brillamento, classificato M2,7,…

5 giorni fa
  • Gaming

Kojima Productions: in arrivo un evento di celebrazione dei 10 anni

Sono passati già 10 anni da quando Hideo Kojima, dopo aver lasciato Konami, ha fondato…

6 giorni fa