fbpx Final Fantasy VII Rebirth: una demo in arrivo sul PlayStation Store?
Gaming

Final Fantasy VII Rebirth: una demo in arrivo sul PlayStation Store?

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Anche se ci aspettavamo di dare una buona occhiata a Final Fantasy VII Rebirth durante l’ultimo State of Play, sembrerebbe che Sony voglia dare al gioco un’attenzione esclusiva. Infatti, Sony ha annunciato di avere in serbo un’espansione dello State of Play per la prossima settimana, concentrandosi interamente sul seguito di Square Enix di Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII Rebirth: cosa sappiamo della demo?

Il 6 febbraio Sony tornerà in live con lo State of Play, questa volta con uno spettacolo interamente incentrato su Final Fantasy VII Rebirth. Durante lo State of Play di Sony incentrato su Final Fantasy 16 dello scorso anno, abbiamo assistito a una prima demo del gioco. Dato che Final Fantasy VII Rebirth rappresenta un’importante esclusiva per PS5, potremmo vedere accadere qualcosa di simile anche in questo caso.

Stando a quanto riportato da PlayStation Game Size, la demo del gioco in questione verrà pubblicata subito dopo la fine dell’evento, e consentirà il trasferimento dei salvataggi nel gioco completo. Questo significa che, come nei casi di Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XVI, la versione di prova permetterà di giocare il prologo dell’avventura, e quindi le primissime ore di gioco. Completando la demo verranno sbloccati due bonus per la versione completa: l’amuleto kupo e il kit di sopravvivenza.

 

 

Final Fantasy VII Rebirth uscirà come esclusiva per PS5, proprio come il primo gioco, Final Fantasy VII Remake. La prima parte del Remake è stata un’esclusiva della piattaforma PlayStation di Sony per circa due anni prima di arrivare finalmente su PC. Tuttavia anche in quel caso uscì come esclusiva di Epic Games Store, una mossa discutibile poiché la maggior parte dei giocatori PC preferisce utilizzare Steam. Anche se il gioco è arrivato su PC, non è arrivato su Xbox.

Si spera che il gioco in questione avrà un’inversione di tendenza più rapida quando si tratterà di essere lanciato su altre piattaforme. Espandere il supporto della piattaforma per aumentare le vendite sarà un obiettivo per Square Enix quest’anno. Infatti, stiamo già vedendo che inizia a concretizzarsi con gli annunci di Final Fantasy 14 e Visions of Mana per Xbox.

 

Se ti interessa questo argomento, allora dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi