Gaming

Final Fantasy VII Rebirth: nuove scene di gameplay dallo State of Play

Questa notte è andato in onda uno State of Play monografico dedicato a Final Fantasy VII Rebirth. Square Enix ha mostrato un nuovo trailer narrativo e varie scene di gameplay inedite. Queste si sono concentrate sull’esplorazione e sulla sinergia che si potrà creare tra i vari personaggi del party.

Final Fantasy VII Rebirth: manca sempre meno

Lo State of Play è durato circa venti minuti, durante i quali sono stati mostrati vari trailer e sequenze di gameplay. Dopo una breve panoramica sui protagonisti dell’avventura, la presentazione ha lasciato spazio a vari combattimenti, che sembrano offrire davvero molte possibilità e opportunità.

Il video si è concentrato anche sull’esplorazione, con la mappa di gioco che offrirà delle macro-aree esplorabili, sia a piedi che a bordo di veicoli o Chocobo. Square Enix ha inoltre nuovamente confermato la presenza di tanti contenuti secondari, come mini-giochi e missioni secondarie, con molti di questi che sono stati creati appositamente per Rebirth. Davvero interessante, in questo senso, sembra essere un mini-gioco con la grafica ispirata a quella del Final Fantasy VII originale.

Insomma, Final Fantasy VII Rebirth si preannuncia essere un progetto mastodontico. Per fortuna manca ormai davvero poco alla sua uscita, prevista per il 29 febbraio in esclusiva temporale (di tre mesi) su PlayStation 5. E voi, attendete il gioco? Proverete la demo che è stata pubblicata in concomitanza dello State of Play? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

6 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

1 giorno fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

1 giorno fa