fbpx Final Fantasy: un leak annuncia l’evento per festeggiare i 35 anni della saga
Gaming

Final Fantasy: un leak annuncia l’evento per festeggiare i 35 anni della saga

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Final Fantasy è forse la saga più longeva e numerosa di tutto il panorama videoludico, e si prepara a spegnere ben 35 candeline. Sembra infatti che per le prossime settimane sia atteso un evento per festeggiare l’anniversario, e un leak potrebbe averne rivelato i possibili contenuti…

Final Fantasy: si avvicinano i festeggiamenti per i 35 anni della saga

I trentacinque anni sono un’età di mezzo per molti, a metà strada tra la spensieratezza dell’adolescenza e i primi “anta”. Per un videogioco, invece, corrispondono proprio alla vecchiaia e comportano spesso l’essere dimenticati. Ma fortunatamente per Final Fantasy, la saga ha la vitalità di un ragazzino che quasi sembra non invecchiare…

È ovvio supporre che Square Enix stia preparando dei festeggiamenti in pompa magna per l’evento, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. Eppure, dal web emergono alcuni rumor, che non solo vorrebbero confermare l’evento, ma ne svelerebbero anche i possibili contenuti. Stando a quanto emerso da un post di un utente anonimo su 4chan, l’evento sarebbe già programmato per il 7 febbraio 2023; i festeggiamenti sarebbero quindi vicini, ma come detto, i rumor non si limitano a svelare la data del possibile evento per il 35esimo anniversario di Final Fantasy.

L’utente infatti, avrebbe anche svelato la possibile scaletta dell’evento, rivelando la durata complessiva e i contenuti dell’evento. Durante i festeggiamenti infatti, saranno presentati e annunciati diversi progetti dedicati all’universo narrativo di Final Fantasy.

Stando ai leak, in pratica, l’evento per il 35esimo anniversario del titolo sarebbe un vero e proprio showcase di progetti futuri, nel quale dovrebbe venire dedicata molta attenzione all’ultimo capitolo della saga, Final Fantasy XVI, ma dovrebbero trovare posto anche altri annunci, tra remake e OST in arrivo. Secondo le stime, l’evento dovrebbe durare un’ora e ventiquattro minuti; ci sarebbe quindi tutto il tempo per dedicare qualche sorpresa ai fan della serie…

 

Final Fantasy XVI

Che annunci possiamo aspettarci durante l’evento?

L’evento quindi, come detto, potrebbe essere princiapalmente dedicato all’attuale ultimo capitolo della serie, ma anche a Final Fantasy Online e ad alcuni progetti per mobile. Ma durante la rassegna dovrebbero essere anche trasmessi degli spot pubblicitari dedicati ad alcuni progetti accessori, come una raccolta delle migliori colonne sonore.

Le danze dovrebbero aprirsi con una presentazione sulla storia della saga, per poi passare agli annunci veri e propri. I primi a “salire sul palco” sarebbero alcuni video promozionali riguardanti FF Pixel Remaster e Theatrhythm Final Bar Line, rispettivamente con un’edizione da collezione dei primi sei capitoli e un rhythm-game ispirato alle colonne sonore del titolo.

Subito dopo si andrebbe a parlare di FF IX Remake, atteso per questo autunno, per poi passare a FF VII Rebirth, in arrivo il prossimo inverno, e infine per World of Final Fantasy II: A Mog of Light. A chiusura di questa prima parte, come già detto, ci dovrebbe essere uno spazio dedicato a FF 16, ma non ci è dato sapere cosa prevederà l’evento.

Nella parte successiva andrebbe a parlare di Final Fantasy Online e di alcuni progetti che potrebbero essere rilasciati questo autunno. A concludere questa parte ci sarà un intervento di Naoki Yoshida che dovrebbe parlare di FF XIV. Successivamente potrebbe essere il turno del reparto mobile di FF, con il possibile l’annuncio della closed beta di FF 7: Ever Crisis. Ma non solo; difatti, dovrebbero essere rilasciati anche dei trailer promozionali per Dissidia Opera Omnia JP e Brave Exvius. A concludere definitivamente l’evento sarebbero, sempre secondo i leak, gli annunci dei nuovi album contenenti le OST ufficiali.

Se questi rumor dovessero rivelarsi veritieri, l’evento di Square Enix potrebbe, sostanzialmente, annunciare i piani di lavoro per l’anno in corso. E voi, cosa vorreste vedere durante i festeggiamenti per i 35 anni di Final Fantasy? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi