di Federico De Milano
Dopo l’annuncio arrivato nella giornata di ieri riguardo Kingdom Hearts 4, adesso la maggior parte dei fan della saga di Final Fantasy spera che ci siano novità anche per loro. La serie di Final Fantasy e quella di Kingdom Hearts condividono, oltre che la casa di sviluppo Square Enix, anche alcuni dei protagonisti dei loro giochi.
Una delle principali novità che potrebbero esserci per i fan di FF è l’annuncio del remake del nono capitolo della saga. Si parla già da diverso tempo di un possibile remake di questo episodio dopo che negli scorsi anni ci sono stati remake di altri capitoli storici.
In caso di annuncio di un nuovo Final Fantasy IX molti dei fan di questo brand potrebbero gioire. L’opera originale pubblicata nel 2000 in Giappone e nel 2001 in Europa è infatti una delle più apprezzate della serie, tanto che è quella che ha raggiunto il punteggio più alto su Metacrtitic.
Le speranze dei fan di Final Fantasy
Queste speranze sono alimentate dal fatto che lo scorso mese di settembre erano trapelate delle notizie riguardo una serie di titoli di Square Enix che sarebbero stati annunciati in questo periodo. Questa lista di leak conteneva alcuni giochi come Chrono Cross Remastered, un nuovo Tomb Raider e Kingdom Hearts IV.
Fino ad ora tutti questi titoli sono stati annunciati dalla software house giapponese. In questo elenco era presente anche il remake di Final Fantasy IX motivo per il quale adesso ci si aspetta che arrivi davvero l’annuncio del remake di questo gioco. Anche un insider competente come Jason Schreier di Bloomberg un paio di mesi fa aveva previsto questo, come testimoniato dal tweet che vi lasciamo qua sotto.
The Chrono Cross remaster being real means that, per the Nvidia leak, a Final Fantasy Tactics remaster and Final Fantasy IX remake are also on the way ?
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 9, 2022
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
- Kingdom Hearts 4: tutto quello che sappiamo per ora
- “God of War: Ragnarok” è già completo? Un indizio arriva da uno sviluppatore…
- Guida in realtà virtuale nelle autoscuole: adesso è possibile
© RIPRODUZIONE RISERVATA