Gaming

Final Fantasy 14: così popolare che Square Enix ha chiuso le vendite!

Non è la prima volta che succede, i server di Final Fantasy 14 sono così affollati che Square Enix ha temporaneamente chiuso le vendite digitali e retail. Questo grazie all’ultima espansione Endwalker, che ha scatenato forte interesse in tutta la community.

La situazione di Final Fantasy 14

Il successo di Final Fantasy 14 continua a far parlare di sé. I numeri sono oro colato per Square Enix che si tiene stretta la sua miniera continuando ad espanderla. I fan ovviamente e giustamente apprezzano il continuo supporto che è riservato a quello che ora è sicuramente l’MMO di più successo al mondo. Purtroppo però questo successo ha anche un altro lato della medaglia. Infatti, il numero di player è così elevato che Square Enix si è vista di nuovo costretta a mettere un freno a questo successo.

Le vendite sono state dunque temporaneamente messe in stato di sospensione. Attualmente non è possibile acquistare un nuova copia, che sia negli store digitali o tramite chiavi retail, di Final Fantasy 14. Proprio in merito a questo, Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 14 ha voluto spendere due parole:

“I giocatori stanno attualmente riscontrando tempi di attesa estremamente lunghi a causa della densa concentrazione di player in gioco che supera di gran lunga la capacità del nostro server, specialmente durante le ore di punta, quindi abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita e la consegna di Final Fantasy XIV Starter Edition e Complete Edition, sono state le parole di Yoshida.

“Inoltre, sebbene coloro con un abbonamento attivo abbiano la priorità per l’accesso” – ha poi continuato il produttore –“i giocatori della prova gratuita non possono accedere al di fuori delle ore notturne e mattutine. Quindi sospenderemo temporaneamente anche le nuove registrazioni per la prova gratuita”. Non sarà quindi neanche possibile accedervi tramite la prova gratuita per un periodo di tempo ancora non specificato.

E proprio riguardo le tempistiche di questo disagio, Square Enix si è scusata e ha affermato che monitora la situazione giorno dopo giorno per trovare una soluzione e far sì che le cose tornino alla normalità.
E a proposito di Square Enix, sono state da poco pubblicate nuove informazioni su Triangle Strategy, il nuovo gdr in prossima uscita targato Square.

di William Tinella

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

5 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

22 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

22 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

22 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

22 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

22 ore fa