La serie di videogiochi calcistici FIFA è uno dei brand più importanti in questo settore e ogni anno sono sempre milioni e milioni le copie vendute su tutte le piattaforme. Come è ormai noto da diversi mesi, l’attuale gioco supportato (ovvero FIFA 23) sarà l’ultimo della collaborazione decennale che va avanti tra l’omonima massima organizzazione calcistica a livello mondiale e EA.
La federazione con sede a Zurigo non ha più trovato l’accordo con la software house californiana per il rinnovo della concessione del proprio nome e ciò ha portato alla separazione tra le parti. Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha però recentemente confermato quelle che erano le voci di corridoio che circolavano attorno a questa vicenda e che aprono molte porte sul futuro.
Come riportato da Martyn Ziegler, giornalista del Times, Infantino ha parlato del videogioco che porta il nome della sua federazione fornendo informazioni utili sui piani futuri dell’azienda. Il presidente della FIFA ha dichiarato che i prossimi giochi 25, 26, 27 e via dicendo saranno i migliori sul mercato per le ragazze e i ragazzi. Queste sue parole hanno confermato in maniera ufficiale e definitiva che la serie con il nome FIFA andrà avanti nei prossimi anni; anche se non ci sarà il supporto di EA Sports continueremo ad avere un gioco ogni anno con questo titolo. La federazione con sede a Zurigo è infatti alla ricerca di un nuovo accordo con un’altra compagnia che decida di sviluppare i capitoli della saga.
La domanda che molte persone hanno però iniziato a porsi è se nel 2023 uscirà un nuovo capitolo della saga che dovrebbe chiamarsi FIFA 24. Come noto, infatti, EA Sports pubblicava ogni dodici mesi un nuovo gioco con il numero del titolo riferito all’anno seguente (ad esempio nel 2022 è uscito FIFA 23 perché riguardante la stagione di calcio 2022/23). Secondo le parole di Infantino potrebbe quindi non essere pubblicato un FIFA 24 negli ultimi mesi di quest’anno; dovremo quindi attendere forse l’autunno 2024 per provare il nuovo FIFA 25 sviluppato da una nuova software house. Su questo però non ci sono ancora molte certezze. E voi che opinioni avete in merito?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…