di Riccardo Rizzo
FIFA 23 è finalmente disponibile in accesso anticipato a partire da ieri, martedì 27 settembre. Il gioco presenta molte novità, come il nuovo motore di gioco e tante piccole nuove feature, che spaziano dal gameplay fino alle schermate di gioco. Tra le tante, una delle più particolari è sicuramente la possibilità di rimuovere dalla telecronaca i commenti negativi, che sottolienano gli errori in fase di gioco.
FIFA 23 e la telecronaca censurata
L’opzione che rimuove i commenti negativi dalla telecronaca comunque, è giusto precisarlo, non li elimina completamente. Vengono rimosse solo ed esclusivamente le frasi che vengono considerate negative. Così i telecronisti, Pierluigi Pardo e Lele Adani per l’Italia, non criticheranno le azioni di gioco ma si limiteranno a commentare la partita in corso.
Per attivarla bisognerà andare nei menu generali di FIFA 23 e cercarla nella categoria dell’audio. Implementandola, probabilmente, EA ha pensato soprattutto alle fasce di pubblico più piccole, che magari, essendo nuove al gioco, potrebbero offendersi sentendo i commenti negativi dei telecronisti.
E voi, cosa ne pensate di questa nuova aggiunta di FIFA 23? Vi sembra interessante o ne farete a meno? Fatecelo sapere sulle nostre pagine social, e non dimenticate di continuare a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere le ultime notizie su FIFA 23 e su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- GTA 6: arrestato l’hacker dietro i leak del titolo di Rockstar?
- FIFA 23: la demo gratuita non funziona per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate
- La madre di Giorgia Meloni critica i giovani riguardo al reddito di cittadinanza
- The Last of Us: online il primo trailer della serie tv HBO
- Netflix sbarca nel settore del gaming aprendo uno studio in Finlandia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA