fbpx Ferrara, a 80 anni di mestiere fa... il ladro di biciclette! Ecco la sua storia
Attualità

Ferrara, a 80 anni di mestiere fa… il ladro di biciclette! Ecco la sua storia

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

A Ferrara gli agenti della polizia Locale Terre Estensi hanno risolto il mistero dietro diversi furti di biciclette in città, lasciate incustodite nelle rastrelliere o appoggiate ai muri. A fare notizia è però l’identità del ladro, che ha ormai più di ottant’anni ed è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato e ricettazione.

L’anziano ladro di biciclette di Ferrara

Gli agenti della polizia, come riportato anche da TGCOM, sono rimasti sorpresi lo scorso 15 novembre quando in casa di un anziano fermato in flagranza di reato, hanno scoperto oltre 50 biciclette rubate in città. Il modus operandi era sempre lo stesso, una volta sottratta una bici, lasciava la sua legata nelle vicinanze e tornava a casa per depositare il mezzo rubato per poi prendere l’autobus ed andare a recuperare la sua.

Seguito dalla polizia, l’uomo è stato fermato quando è stato visto rientrare a casa su una mountain bike verde, salire sull’autobus e tornare all’abitazione con la sua bicicletta. Appurato che mancasse una mountain bike dunque, gli agenti hanno bussato alla porta dell’uomo e hanno riconosciuto la bicicletta dietro la tavola. In seguito ad ulteriori indagini poi si è scoperto che nella sua cantina erano presenti ben 56 biciclette, verosimilmente in attesa di essere vendute.

I mezzi ora sequestrati sono costati all’anziano signore, che è attualmente a piede libero, una denuncia per furto aggravato e ricettazione. La vicenda per la sua peculiarità ha lasciato increduli gli uomini di pattuglia ed i cittadini che negli ultimi mesi hanno subito i furti.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi