Fedez questo pomeriggio, attraverso delle storie Instagram dal suo profilo ufficiale, ha rivelato come gli sia stato diagnosticato un rilevante problema di salute.
“Faccio questo video per esorcizzare e cercare di tirare fuori un po’ di cose nella speranza di far del bene anche a me. Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo. Questo comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. Non in questo momento, in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli, ma che mi sento di raccontare in futuro perché quando l’ho scoperto leggere storie di altre persone mi ha dato conforto.
Una cosa che sicuramente mi sento di fare in futuro è quella di raccontare questa mia nuova avventura, perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondato da cosi tanti affetti come è la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso, cosa che a tratti ovviamente non si riesce a dare.
Mi rendo conto che in questi anni è come se avessi avuto, in questa modalità di comunicazione, una sorta di album dei ricordi condiviso e solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito a strappare un sorriso dall’altra parte dell’apparecchio a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile. Quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me ed è questo che forse sta riuscendo ad attribuire un valore ad una cosa che prima non notavo.
In questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto ad affrontare, diciamo, questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata a fianco in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia. Vi mando un abbraccio grande, spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”.
Queste sono le parole utilizzate dal cantante per descrivere la sua attuale situazione di salute, tra momenti di riflessione ed evidente emozione.
L’ultima notizia relativa alla sua salute è di circa un paio di anni fa, quando rivelò di aver scoperto, attraverso degli esami, una malattia demielinizzante, che potrebbe sfociare, tra le altre cose, anche in una sclerosi multipla. Non si sa ancora se ciò abbia attinenza con le sue parole di oggi.
Come sempre vi manterremo aggiornati anche su nuovi aggiornamenti da parte di Fedez. Non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Informa per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…