di Francesco Ferri
L’artista Fedez ha donato l’enorme cifra attraverso la Fedez E.T.S., la sua personale fondazione per il sociale. Contribuirà alla realizzazione dell’enorme skate park di Rozzano che sorgerà in un’area di 2000 metri quadrati nella cittadina dell’hinterland milanese. Il rapper ha voluto sottolineare la sua intenzione di “restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte”.
Il nuovo skate park
Come specificato da TGCOM24, in autunno inizieranno i lavori per il nuovo skate park di Rozzano. Sarà realizzato nel nuovo parco dello sport situato fra l’istituto comprensivo di Viale Liguria e il parcheggio di Piazza Foglia. L’intenzione è quella di riqualificare ampiamente un’area centrale della città, attraverso l’installazione di una zona ricreativa e uno spazio comune per tutti quanti. Il sindaco della città, Gianni Ferretti, ha voluto ringraziare Fedez in prima persona, sottolineando che “Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale”.
Gli altri gesti di Fedez per il sociale
Non è sicuramente la prima volta che Fedez si dedica al sociale sostenendo concretamente i suoi progetti di altruismo. Dal furgone refrigerato donato alla Croce Rossa per la guerra in Ucraina; alla raccolta fondi per sostenere l’Istituto San Raffaele di Milano nella lotta al Covid-19, durante il lockdown nel Marzo 2020; fino al concerto Love Mi svolto in Piazza del Duomo a Milano, il 28 giugno 2022. In questa particolare occasione, il centro della città si è visto trasformare in un palcoscenico in cui si sono esibiti moltissimi artisti della nuova scena musicale. Il tutto con l’obbiettivo di raccogliere fondi per Togheter To Go, un’associazione che si occupa di riabilitazione di bambini affetti da malattie neurologiche complesse.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- Roma, finge di stare male e si fa prestare 125mila euro da un frate
- UE, arriva finalmente l’ok al salario minimo: tutti i Paesi dovranno adeguarsi
© RIPRODUZIONE RISERVATA