fbpx "Fast X": Keanu Reeves sarebbe dovuto essere il villain del film?
Cinema & Serie TV

“Fast X”: Keanu Reeves sarebbe dovuto essere il villain del film?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il mese di maggio vede l’arrivo di numerosi prodotti cinematografici, tra cui la terzultima pellicola del famoso franchise “Fast and Furious“, iniziato nel lontano 2001 con i celebri protagonisti Vin Diesel e il compianto Paul Walker. “Fast X” segna il decimo capitolo della saga, che secondo molti fan sembrerebbe stia vivendo una rinascita dopo il deludente nono capitolo del progetto. Uno degli elementi più apprezzati del progetto è sicuramente il personaggio di Dante, il villain interpretato da Jason Momoa. Ma come rivelato da un membro del cast, sembrerebbe che ad affiancare l’interprete di Aquaman ci sarebbe dovuto essere un importante attore…

ATTENZIONE, ALLERTA SPOILER! Se non avete ancora visto “FAST X” vi consigliamo di non procedere con la lettura dell’articolo.

“Fast X”: Keanu Reeves villain della pellicola?

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Alan Ritchson ha rivelato che inizialmente non era considerato come la scelta principale per il ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che si allea con Dante Reyes (Jason Momoa), il sociopatico che tradisce Dominic Toretto:

“È stato solo un piccolo colpo di fortuna e un buon tempismo. Stavo lavorando a un film con Hilary Swank su a Winnipeg nel freddo gelido, e ho ricevuto una telefonata in cui mi si diceva che le cose erano cambiate nei piani con Keanu Reeves, che credo fosse colui che originariamente avrebbe dovuto interpretare la mia parte”.

Ritchson ha aggiunto che ci sono stati “molti problemi di tempistiche” che hanno quasi portato a un ennesimo recasting per il ruolo:

“Fondamentalmente l’accordo era che se non ci fossero stati problemi, se non avessimo chiuso per il COVID o per il tempo, avrebbe dovuto funzionare, ma circa due settimane dopo abbiamo ricevuto la notizia che saremmo stati colpiti dalla più grande bufera di neve della storia di Winnipeg. Tutta la produzione si è fermata. È stato scoraggiante. Pensavo che fosse finita prima di cominciare, ma per fortuna abbiamo risolto e sono riusciti a spostare le date un po’ più in là.”

fast x

Tuttavia, Ritchson pensava di aver perso la possibilità di unirsi nuovamente alla famiglia di Fast and Furious quando alcuni cambiamenti dietro le quinte hanno sconvolto tutto:

“Mentre stavo girando ho ricevuto un’altra telefonata da Jeff Kirschenbaum, che produce Fast, e mi è sembrato molto giù. Mi sono detto: ‘Oh, Dio. Qualsiasi cosa tu abbia da dire, dilla e basta. Posso sopportarlo. Sono un ragazzo grande”. E lui: “Non lavorerai con [il regista] Justin [Lin] su questo film”. Io ho pensato: “Ok… sono ancora nel film?”.”

“Mi ha detto: “Sì, certo. Siamo entusiasti di lavorare con te, ma abbiamo deciso di separare le nostre strade da quelle di Justin”. Io ho pensato: “Ok, la prossima volta potete dire così!”. Quindi sono molto grato che abbia funzionato.”

“Fast X”: il cast e la sinossi del film

Al cinema dal 18 maggio, “Fast X” è un film diretto da Louis Leterrier. Il cast della pellicola è formato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e Rita Moreno. Di seguito vi rilasciamo la sinossi della pellicola:

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante. 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi