fbpx Farmers Stealing Tanks: il primo videogioco contro la guerra in Ucraina
Attualità

Farmers Stealing Tanks: il primo videogioco contro la guerra in Ucraina

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Da poco è comparso su Reddit il primo gioco contro l’invasione della Russia. L’utente ThrustVector9 ha pubblicato Farmers Stealing Tanks, ovvero un titolo che si basa interamente sull’attuale guerra che si sta svolgendo in est Europa.

Farmers Stealing Tanks

Che cos’è Farmers Stealing Tanks?

Il titolo è completamente gratuito, ma al momento è utilizzabile solo su PC. Non vanta uno dei gameplay più lunghi ed entusiasmanti che il mondo videoludico abbia mai visto, ma il suo scopo è un altro. Infatti si può completare in pochi minuti e sulla home del titolo troveremo un link che porta alla pagina Orphan’s Aid Society. Si tratta di un’associazione il cui scopo è quello di raccogliere aiuti per i ragazzi e bambini restati orfani a causa del conflitto.

La grafica, che prende spunto da Minecraft, e il gameplay sono molto semplici e intuitivi. Lo scopo del gioco è quello di rubare un carro armato russo con il trattore che avrete a disposizione agganciandolo con il rimorchio per poi portarlo alla vostra capanna. Ovviamente i carri armati vi saranno ostili, spareranno contro di voi dei colpi che, se andranno a segno, vi priveranno di una vita delle tre di cui sarete muniti. Sulla mappa compariranno casualmente anche delle bottiglie di Nemiroff, nota marca di alcolici ucraini, che ha lo scopo di aumentare la vostra velocità per 10 secondi. Al termine di ogni partita troveremo la scritta “Slava Ukraini!“, ovvero “Gloria all’Ucraina.

Su Reddit esistono vari forum che parlano di svariati argomenti. Quello di riferimento per le informazioni sull’Ucraina si chiama Ukraine ed ha attualmente 578 mila iscritti. Negli scorsi giorni ne è nato uno, con il nome di Farmers Stealing Tanks, che opera per raccogliere le informazioni sulla ormai nota scena dei contadini ucraini che rubano i carri armati alle forze russe. L’episodio è andato in scena ormai diversi giorni fa, ma è stato ripreso ed è diventato in poco tempo virale. A quanto pare è arrivato anche al governo di Kiev, che ha subito favorito l’appropriazione dei mezzi nemici. Chiunque riesca a impossessarsi di un mezzo russo non sarà obbligato a dichiararlo.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi