Dopo avervi suggerito alcuni portieri e i difensori, passiamo ai centrocampisti consigliati da NCC per il vostro Fantacalcio! Le date delle prime aste infatti si avvicinano sempre di più, e allora approfittiamone per portare avanti il nostro viaggio nella prossima Serie A! Ecco quindi una lista di dieci centrocampisti che tra bonus e prestazioni solide potrebbero svoltare la vostra rosa, tra sorprese e qualche nome già conosciuto. I dati riguardanti le medie voto sono stati ottenuti da Fantacalcio.it.
Sandro Tonali (Milan): diventato con il tempo un interprete fondamentale del gioco di Stefano Pioli, l’ex Brescia nel corso della passata stagione ha brillato particolarmente, contribuendo attivamente alla vittoria dello Scudetto per i rossoneri. Con cinque reti e due assist a referto in 34 partite, Tonali è senza dubbio un giocatore di buona affidabilità, ma occhio ai cartellini: sono ben nove quelle incassate nella scorsa annata. La Fantamedia è molto positiva (6.74), quindi occhio anche alla concorrenza!
Teun Koopmeiners (Atalanta): in una parola, solido. La scorsa stagione, più di ambientamento che da titolare inamovibile, non ha brillato particolarmente ma quest’anno è pronto alla rivalsa. Ottime caratteristiche sia dal punto di vista offensivo che difensivo e una buona Fantamedia (6.62) fanno di lui un ottimo quarto o quinto slot. Occhio a non spendere troppo però, il continuo turnover dell’Atalanta potrebbe abbassare la sua quotazione!
Lorenzo Pellegrini (Roma): continuiamo con un top e con quello che è forse il miglior centrocampista della Serie A per quanto riguarda il Fantacalcio. Pellegrini infatti è l’anima di una Roma sempre più affamata, e può assicurare bonus e solidità. In più, è anche rigorista e potrebbe quindi portare qualche +3 pesantissimo dal dischetto. Fantamedia pazzesca: 7.13.
Nedim Bajrami (Empoli): sicuramente è stato un giocatore chiave della rosa dell’Empoli nel corso della scorsa stagione, contribuendo alla salvezza dei toscani con sei reti e cinque assist in 34 partite. Sulle sue spalle, oltre al peso della numero dieci e dell’essere un titolare praticamente inamovibile, c’è anche quello di calciare i rigori, che stando alle statistiche, non ha mai fallito. Insomma, un vero e proprio affare e una sicurezza, se pagato il giusto. La Fantamedia? 6.88!
Milinkovic-Savic (Lazio): semplicemente, il non plus ultra dei centrocampisti. Costa, e anche parecchio, ma nel caso riusciste ad averlo nella vostra rosa vi assicurereste il top di gamma per quanto riguarda la mediana. Il serbo è pronto a intraprendere una stagione da urlo spinto dal gioco offensivo di Maurizio Sarri e dalla sua Fantamedia già stellare: 7.59! L’anno scorso ha totalizzato undici gol e undici assist, c’è bisogno di aggiungere altro?
Antonio Candreva (Sampdoria): l’ex Inter e Lazio è tornato a splendere con la maglia della Sampdoria, mettendo in mostra un calcio strepitoso. L’italiano, l’anno scorso, ha totalizzato sette gol e dieci assist con una Fantamedia di 6.85. Non particolarmente costante, ma potrebbe essere comunque una buona chance per assicurarsi un semi-top senza spendere troppo. Importante anche il suo ruolo nella squadra genovese; Candreva è uno dei giocatori chiave della rosa di Giampaolo!
Hakan Çalhanoğlu (Inter): dopo una prima stagione in nerazzurro stellare, Hakan Çalhanoglu si presenta per questa Serie A 2022/2023 con le statistiche e le qualità necessarie per confermarsi e, perché no, anche per sorprendere. Sette gol, dodici assist e 7,20 di Fantamedia. Attenzione però a non strapagarlo: il turco infatti non è particolarmente costante e spendere tanto per assicurarselo potrebbe essere un rischio.
Mario Pasalić (Atalanta): un top “camaleontico”. Mario Pasalić è probabilmente uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato e anche l’anno scorso lo ha dimostrato: tredici gol e sei assist con una Fantamedia pazzesca di 7.56. Non costerà poco, ma è un’ottima alternativa nel caso voleste risparmiare crediti e per non puntare sui soliti Milinkovic o Pellegrini. Massima attenzione però, come per Koopmeiners, per il solito discorso del continuo turnover di Gasperini…
Nicolà Barella (Inter): uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A, ma terribilmente sottovalutato al Fantacalcio. Con una Fantamedia di 6.92, impreziosita da tre gol e dodici assist, è una colonna della mediana interista e titolare inamovibile per Simone Inzaghi; chissà che non possa essere snobbato anche dai vostri compagni d’asta, permettendovi così un colpo di altissima caratura a un prezzo ottimo!
Antonin Barak (Verona): mettendo da parte l’infortunio, Barak è certamente una sicurezza sia a livello di bonus che di prestazioni. Uno dei pochi centrocampisti che, giocando in una squadra “non-big”, può essere considerato un top a tutti gli effetti. Fantamedia di 7.48, ottenuta grazie a undici gol e quattro assist per un trequartista che, se affiancato a uno dei big, trascinerà senza problemi la vostra rosa!
Paul Pogba (Juventus): il suo periodo trascorso in Premier League non è stato particolarmente proficuo, non solo a livello di trofei conquistati, ma anche di prestazioni. Difatti, tenendo conto della sola scorsa stagione, il francese ha collezionato una rete e due assist in 16 partite giocate: non certamente un bottino promettente, se si considerano anche i cinque cartellini gialli incassati e un’espulsione. Insomma, ci sono tutti gli estremi per definirlo una vera e propria scommessa, piuttosto che un consiglio “a botta sicura”. La Fantamedia? 6…
Maxime Lopez (Sassuolo): buona stagione quella appena passata per il giovane gioiello del Sassuolo. Maxime Lopez infatti, vanta una Fantamedia di 6.10; non stellare certo, ma occhio alla crescita esponenziale che potrebbe avere il francese. L’anno scorso ha totalizzato due gol e due assist, ma attenzione alle ammonizioni: quindici! Da pagare poco, certo, ma potrebbe essere una delle più grandi sorprese del prossimo anno!
Nicolas Dominguez (Bologna): tra le giovani sorprese suggeriamo anche il profilo del centrocampista del Bologna, che potrebbe essere una delle più invitanti in ottica Fantacalcio. Buona Fantamedia (6.02) e tre assist totalizzati l’anno scorso. Da pagare il giusto, ma potrebbe diventare uno dei centrocampisti più affidabili della vostra rosa!
Liam Henderson (Empoli): il classico “colpo a uno“. Tra i giovani talenti dell’anno scorso si è parlato poco dello scozzese, che potrebbe rivelarsi un ottimo investimento. Le sue solide prestazioni con la maglia dell’Empoli lo hanno reso uno delle pedine fondamentali del gioco della squadra toscana, e ha inoltre segnato due gol e fornito tre assist in trentotto partite. Anche la Fantamedia dà ragione alle statistiche del giocatore della squadra toscana: 6.21.
Giulio Maggiore (Spezia): per svolgere un’asta del Fantacalcio da dieci bisogna gestire al meglio i propri crediti. I centrocampisti top infatti, sono tanti e molto spesso si potrebbe rischiare di arrivare agli attaccanti con ben poche disponibilità economiche. Servono quindi dei giocatori che forniscano buone prestazioni, ma che costino anche poco. Giulio Maggiore è uno di questi. Colonna dello Spezia, l’italiano l’anno scorso ha totalizzato una Fantamedia di 6.2. Non giocherà in un top club, ma sarà sempre in campo e vi assicurerà quasi sicuramente una sufficienza. Occhio in caso di possibile trasferimento al Torino; in quel caso la sua quotazione potrebbe abbassarsi…
Kristjan Asllani (Inter): il neo centrocampista dell’Inter, nel corso della scorsa stagione, si è rivelato un vero e proprio jolly per i fortunati che hanno deciso di dargli fiducia, nonostante non fosse un titolare inamovibile all’Empoli. Con l’addio di Ricci però, il 19enne ha trovato spazio e di certo non ha deluso i suoi fantallenatori, segnando una rete e regalando un assist in 18 presenze. Con i nerazzurri difficilmente giocherà tutte le settimane, per cui se pagato il giusto, può rivelarsi un ottimo investimento, specie se completato con l’acquisto di Brozovic… Fantamedia? 6.17!
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…