Gaming

Fallout New Vegas, arriva un museo per gli obbiettivi dei giocatori!

Fallout New Vegas è uno dei capitoli della saga di Bethesda più amati dai giocatori di tutti il mondo. Uscito nel 2010, ha generato un vero e proprio culto negli anni, guadagnandosi per molti l’etichetta di miglior gioco appartenente alla serie.

Una mod porta diverse novità

Per quanto New Vegas, spin-off della saga principale, sia stato pubblicato da più di un decennio ormai, rimane un fan’s favourite. Negli anni, ovviamente, sono comparse sul web sempre più mod, che vanno ad ampliare o modificare l’esperienza di gioco sotto diversi aspetti. Non solo quindi aggiornamenti grafici che aggiungono 4k e ray tracing, me veri e propri contenuti aggiuntivi, “prodotti” dai fan. Una di queste, pubblicata di recente, aggiunge al gioco una feature molto interessante.

Ad opera dell’utente Random411, su NexusMod, la mod inserisce nel gioco un particolare museo, con tanto di espositori e piedistalli. Nasce così il Courier’s Museum, una zona dedicata ai successi e agli obiettivi dei giocatori. La mod aggiunge anche alcuni nuovi dungeon e potenziamenti. Il museo sarà accessibile in qualsiasi momento del gioco e per completarlo saranno necessari tutti i DLC del gioco.

 

fallout new vegas (Via Nexusmod @Random411)

Fallout New Vegas: Courier’s Museum

Una volta installata la mod, potrete riprendere una precedente partita e visitare così il museo, ma non troverete i cimeli degli obiettivi già ottenuti. In caso vogliate completare tutte le vetrine del museo vi converrà iniziare una nuova run.

Una volta iniziata una nuova run, si potrà prendere parte ad una missione che ci farà entrare nel museo direttamente al secondo livello. Potrete ottenere cimeli per tutti gli obiettivi del gioco più alcuni aggiunti dalla mod, come farsi bannare da ogni casinò o uccidere 5 creature leggendarie. Da li potrete anche visitare uno dei nuovi dungeon di questa mod, le Glowing Sewers.

 

fallout new vegas (Via Nexusmod @Random411)

 

Attualmente la mod non è completa, si aspetta infatti la versione 2.0, che richiederà, al contrario della versione attuale, l’utilizzo di due ulteriori plug in. Sarà necessario scaricare New Vegas Script Extender e l’estenzione JIP LN di quest’ultimo.

Fallout New Vegas è rimasto nei cuori di molti fan, che dimostrano il loro apprezzamento anche con queste mod. E voi, avete una copia di Fallout New Vegas o una run da completare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

8 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

9 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

13 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

14 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

14 ore fa