Cinema & Serie TV

Fallout: le riprese della serie cominceranno a giugno

In produzione presso Amazon Studios, la serie TV dedicata a “Fallout” potrebbe entrare nel vivo della lavorazione a breve. Stando a un annuncio di lavoro su StuntAccess infatti, si dovrebbe cominciare a girare entro la fine del prossimo mese.

Fallout: l’inserzione online

Dedicato agli addetti ai lavori in ambito televisivo e cinematografico, il comunicato riporta una breve sinossi del progetto e il 20 giungo 2022 come data d’avvio delle riprese.

“Il futuro un tempo sognato dagli americani durante la fine degli anni 40, salta in aria a causa di una guerra nucleare scoppiata nel 2077”.

Nonostante il riassunto richiami fortemente le ambientazioni dei titoli RPG di Interplay/Bethesda, all’interno dell’annuncio si fa riferimento alla serie col nome in codice di “Hondo”.

Le tempistiche

Le riprese della prima stagione di “The Witcher” cominciarono a fine 2018, si conclusero a maggio 2019 e il 20 dicembre dello stesso anno la serie sbarcò su Netflix. Anche la prima di “The Mandalorian” conobbe un arco temporale simile, il quale si concluse col debutto della produzione su Disney+ a novembre 2019. Gli esempi presi in considerazione riportano un lasso di tempo di 13-14 mesi per l’intera lavorazione, periodo che potrebbe caratterizzare anche la realizzazione di “Fallout”. È probabile dunque, che il progetto possa vedere la luce sulla piattaforma streaming entro l’autunno del 2023.

Cosa sappiamo della serie TV

Annunciato tempo fa attraverso un teaser trailer, lo show porterà le firme di Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due autori di “Westworld”. Per il momento, sappiamo che a figurare in qualità d’interpreti saranno Walton Goggins ed Ella Purnell (presumibilmente vedremo entrambi nei panni dei protagonisti). Anche la sceneggiatrice Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Graham Wagner parteciperanno al dietro le quinte del serial.

 

 

E voi che ne pensate? Siete interessati al progetto? Lo attendete come videogiocatori? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

 

Gianluca Panarelli

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

1 giorno fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

2 giorni fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

3 giorni fa