Fall Guys è stato uno dei titoli più chiacchierati del 2020 quando Sony lo propose come gioco gratuito per la line-up del PlayStation Plus. Dopo un boom di giocatori e molto rumore mediatico, pian piano il gioco è uscito di scena. Ma sembrerebbe che il titolo ora di proprietà di Epic Games sia tornato ai vecchi fasti del passato, dopo essere diventato free-to-play.
Dopo parecchie settimane dall’annuncio, il 21 giugno 2022, finalmente Fall Guys è diventato un titolo free-to-play. Un titolo che sin da sempre l’utenza ha considerato perfetto per adattarsi ad un gioco gratuito, finalmente lo è diventato grazie alla decisione di Epic Games. Infatti, la grande azienda proprietaria di Fortnite ha acquisito negli scorsi mesi Mediatonic, software house dietro allo sviluppo di Fall Guys, per poi decidere quasi immediatamente di renderlo free.
Questa mossa è coerente con la mentalità di Epic Games, che ormai è nota per i suoi titoli free-to-play. Questa decisione a quanto pare ha funzionato. Infatti, tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale, Mediatonic ha annunciato che Fall Guys ha raggiunto i 20 milioni di utenti nelle sole prime 48 ore da quando è diventato free.
Un traguardo che porta con sé delle cifre assurde. Questo incredibile successo è anche sicuramente dovuto allo sbarco del noto titolo su Nintendo Switch. Quindi una grossa fetta di utenza si è unita al grande mondo di Fall Guys riportando alla luce un titolo che era scomparso dai radar troppo presto. Che sia questa la rinascita del titolo? Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawn.
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…