fable (screen via YouTube @Xbox)
Fable, il gioco di ruolo di Playground Games atteso per il 2025, non riuscirà a rispettare questa scadenza. Craig Duncan, capo di Xbox Game Studios, ha dichiarato che il gioco uscirà nel prossimo anno. Non manca chi crede che questa decisione sia stata presa per favorire l’uscita in contemporanea con PS5, sebbene questa non sia stata ancora annunciata.
La comunicazione di Duncan è arrivata nell’ultima puntata dell’Xbox Podcast:
“Voglio iniziare dicendo che sono davvero entusiasta, entusiasta dei progressi compiuti, entusiasta della situazione in cui si trova Playground. In precedenza avevamo annunciato la data di uscita di Fable per il 2025, ma in realtà abbiamo deciso di concedere a Fable più tempo e di lanciarlo nel 2026”.
All’interno della trasmissione si trovano delle scene inedite del titolo, che lo mostrano in una grafica mozzafiato. Evidentemente, però, il team ha bisogno di più tempo per consegnare un’esperienza appagante in toto. “So che forse non è la notizia che la gente vorrebbe sentire, ma quello che voglio assicurare a tutti è che vale sicuramente la pena aspettare.” – ha aggiunto Duncan.
Il leaker NateTheHate sostiene che il rinvio sia dettato della volontà di pubblicare il titolo al day one anche su PS5. Costui ha riferito:
“Se dovessi fare un’ipotesi sul motivo del rinvio, magari è per dare agli sviluppatori del tempo extra per rifinire e preparare la versione PS5 (sempre prevista per il 2026) perché possa uscire al day one, in contemporanea con Xbox e PC. Le ipotesi riguardano i motivi del rinvio, ma il fatto che Fable arriverà su PS5 l’anno dopo il lancio su Xbox e PC non è una teoria”.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…