fbpx F1 Esports Series: Jarno Opmeer trionfa
Gaming

F1 Esports Series: Jarno Opmeer trionfa

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il mondiale di F1 si è da poco concluso vedendo Max Verstappen beffare il campione in carica Hamilton in un ultimo adrenalinico giro, portando l’olandese sul tetto del mondo per la prima volta in carriera. Nonostante l’attenzione sia ancora rivolta alla storica vittoria del pilota della Red Bull, la F1 ha visto il suo epilogo anche nel mondo degli e-sports.

IlF1 Esports Series Pro Championship si è concluso e dopo 12 gare ecco il verdetto finale: Jarno Opmeer, al volante della Mercedes, è ancora campione.  Il torneo, che si è tenuto sulla nuova edizione del gioco F1 2021 sviluppato da Codemasters e distribuito da EA, ha visto competere 20 piloti per cercare di aggiudicarsi il montepremi di 750 mila dollari.

F1, Opmeer campione per la seconda volta consecutiva

Tra i candidati alla vittoria finale c’erano Opmeer e l’ex campione mondiale David Tonizza. Il pilota italiano, tuttavia, è stato protagonista di una stagione non brillante, concludendo solo sesto con 83 punti. Ad incendiare la competizione, invece, sono stati il vincitore Opmeer e i suoi due rivali, Rasmussen e Blakeley. Al termine della competizione, i tre piloti si sono visti separati da una manciata di punti.

f1

Blakeley, al volante dell’Aston Martin, ha condotto l’ultima gara della stagione ad Interlagos in testa, ma ciò non è bastato per portarlo sul tetto del mondo… e nemmeno su quello della gara. Rasmussen, infatti, forte della sua strategia, è riuscito a superare il rivale tagliando il traguardo per primo sul circuito brasiliano. Nonostante gli ottimi punti guadagnati dai due piloti, Opmeer, concludendo in quinta posizione, ha trionfato ugualmente, confermandosi campione. Anche la Mercedes ha conseguito ottimi risultati, la scuderia, infatti, ha vinto il titolo costruttori.

Con il termine del F1 Esports Series Pro Championship si è conclusa a tutti gli effetti la stagione dei motori, regalando emozioni uniche a tutti gli appassionati. Per rimanere aggiornati sul mondo degli e-sports, continuate a seguire il nostro sito!

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi