“Il calcio italiano è calato perché le società non hanno investito nelle infrastrutture. Costruire un nuovo stadio verde e sostenibile a Milano è imprescindibile se si vuole tornare al top, sia sul campo che fuori”. Sono queste le parole dell’a.d. rossonero Gazidis all’Expo di Dubai riguardo il tema degli stadi in Italia.
A Dubai l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione stadi in Italia e di quanto questi influiscano nell’ecosistema di un campionato. Ha fatto notare, ad esempio, come in Inghilterra le cose siano cambiate molto con la costruzione di nuovi stadi moderni e specifici per il calcio. Per questo a Milano sono convinti che la costruzione di un nuovo impianto possa favorire lo sviluppo sia delle società che dell’intero campionato.
“Il calcio italiano è calato perché le società non hanno investito nelle infrastrutture. Costruire un nuovo stadio verde e sostenibile a Milano è imprescindibile se si vuole tornare al top, sia sul campo che fuori”. i nuovi progetti, infatti, parlano non solo di uno stadio nuovo e all’avanguardia, ma del rinnovo dell’intera area circostante. La struttura sarà circondata da una ricca zona verde, accessibile tutti i giorni, anche nei giorni in cui non sono previste partite. Il progetto, quindi, non riguarderà soltanto il calcio, ma andrà oltre lo sport.
Gazidis si è espresso anche sulla questione della Superlega, affermando che si è trattata di una decisone sbagliata presa in un momento finanziariamente difficile; aggiungendo che oggi entrare o meno in Champions League ha un forte peso economico per i club, che può portare a compiere decisioni sbagliate e poco sensate.
E voi, siete interessati alla costruzione del nuovo impianto sportivo di Milano? fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram!! Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia. E se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:
di Riccardo Rizzo
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…
Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…
Allontanato dalla saga di Animali Fantastici nel pieno delle accuse di violenza mosse dall’ex moglie…
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…