L’ultimo capitolo della tetralogia delle rebuild di Evangelion arriva finalmente nei cinema italiani! “Evangelion 3.0+1.01: Thrice Upon a Time” è un film del 2021, scritto dal creatore della saga Hideaki Anno. Fu distribuito per la prima volta in Italia da Amazon Prime Video.
Il film, che conclude una delle saghe anime più di successo di sempre, arriverà nelle sale italiane il 12, 13 e 14 settembre 2022. Sarà distribuito da Nexo Digital e Dynit, che per l’occasione hanno anche rifatto il doppiaggio italiano. Ricordiamo che le due aziende hanno portato al cinema altri anime, come “Jujutsu Kaisen 0” (qui la nostra recensione) e il nuovo capitolo della serie “Sword Art Online – Progressive“, in arrivo invece a novembre 2022.
“Evangelion 3.0+1.01: Thrice Upon a Time“, come già anticipato, è l’ultimo capitolo della tetralogia delle rebuild cinematografiche della saga di Evangelion. Il primo capitolo “Evangelion: 1.11 You are (not) alone” è arrivato nel 2007, per poi proseguire con “Evangelion: 2.22 You can (not) advance“, “Evangelion: 3.33 You can (not) redo” ed infine quest’ultimo in arrivo. Se servisse più chiarezza riguardo l’intera saga di Evangelion, vi rimandiamo alla nostra guida su come guardare i vari show e film.
Il film è ambientato quindici anni dopo la terribile catastrofe del Third Impact, che ha distrutto diverse città del mondo. Tra queste c’è Tokyo-3, ricostruita dopo il tragico evento e divenuta la città-fortezza del Giappone. Asuka Shikinami Langley, Rei Ayanami e Shinji Ikari sono completamente scoraggiati e, dopo aver attraversato la periferia della città, giungono in un insediamento di sopravvissuti, un simbolo di speranza per tutti loro. Qui incontrano, ormai cresciuti, Toji Suzuhara, che fa il medico, Hikari Horaki, sposata con Toji, e Kensuke Aida, che lavora come tecnico. Dopo questo incontro, Shinji ritrova un po’ di voglia di vivere, ma una nuova missione e un nuovo scontro aspettano lui e Asuka…
Voi che ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…