La Lazio torna in scena in Europa League e ospita all’Olimpico i danesi del Midtjylland per la quinta giornata del girone F. Il rocambolesco gruppo vede tutte e quattro le squadre a quota 5 punti, per cui sono ancora aperti tutti i discorsi di qualificazione, ma già stasera potremmo avere i primi indizi su chi potrebbe fare un passo avanti verso la fase a eliminazione diretta. Difatti, Lazio – Midtjylland si giocherà oggi alle 18:45 e Sturm Graz – Feyenoord alle 21.
La squadra di Sarri ha la necessità di portare a casa i 3 punti per rimediare al 5 a 1 subìto all’andata; una sconfitta però, non comprometterebbe la qualificazione ma costringerebbe i biancocelesti a dover assolutamente vincere l’ultima partita del girone. Vediamo quindi come arrivano le due squadre alla sfida di stasera, che verrà trasmessa su Sky Sport.
La Lazio è nel momento migliore della gestione Sarri. Nonostante l’infortunio di Immobile, la squadra capitolina è terza in campionato e nelle ultime sei partite ha vinto cinque volte, battendo anche l’Atalanta per 2 a 0 in trasferta. Il tridente composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni ha regalato grandi soddisfazioni proprio contro la Dea, esprimendo quel gioco rapido e spettacolare tipico dell’allenatore toscano. La vera forza di questa Lazio, però, non è la fase offensiva; Sarri ha trovato la quadra tattica che cercava, come dimostrato anche dai sei cleansheet consecutivi ottenuti in Serie A.
Nonostante il momento d’oro della squadra in campionato, la musica in Europa è ben diversa. Una vittoria, due pareggi e una sconfitta per 5 a 1 sono infatti troppo poco per una squadra che partiva da favorita in un girone più che abbordabile. Stasera quindi, si presenta la possibilità di dare un chiaro segnale alle avversarie, ma bisogna superare l’ostico Midtjylland, che all’andata ha ampiamente dominato la partita…
La squadra allenata da Albert Capellas non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. In Superligaen (il campionato danese) si trova in quinta posizione, ovvero la penultima posizione valida per l’accesso ai play-off; un inizio anonimo, considerando soprattutto l’importanza di questa squadra all’interno dei confini Nazionali.
Un dato in particolare descrive al meglio l’inizio del Midtjylland: in campionato i danesi hanno vinto solo due partite su sette giocate in casa, mentre in trasferta hanno sempre strappato almeno un punto. Si tratta quindi di una statistica che non gioca a favore della Lazio, che appunto, ospiterà la squadra rossonera.
Per quanto riguarda l’Europa League, i Lupi hanno perso la prima in casa dello Sturm Graz, hanno vinto con la Lazio per 5 a 1 e poi hanno ottenuto due pareggi di fila col Feyenoord; anche per loro, una vittoria significherebbe essere molto vicini alla qualificazione…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…