Roma (@Shutterstock)
Terminata la quinta giornata di Champions League, torna l’Europa League; questa sera scenderanno in campo Helsingin Jalkapalloklubi e Roma, in una sfida fondamentale per le sorti del Girone C. Tra le due squadre solo i giallorossi hanno ancora la possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, mentre i finlandesi potrebbero puntare solamente a un’eventuale “retrocessione” in Conference League, anche se sembrerebbe molto difficile. Andiamo quindi a scoprire come arrivano le due squadre al match di stasera!
L’Helsingin ospita la Roma allo Stadio Finnair in un momento molto difficile della sua stagione; l’HJK infatti, pur essendo la capolista indiscussa del girone play-off del campionato finlandese, arriva alla sfida con i giallorossi dopo aver subìto una pesante sconfitta in casa dal KuPS, per uno a zero.
La situazione in Europa League è invece più complessa, dato che i finlandesi si trovano all’ultimo posto del gruppo, con un solo punto ottenuto in quattro partite; con le possibilità di sedicesimi ormai svanite, a causa della partita persa con il Ludogorets due settimane fa, l’Helsingin è obbligato a vincere questa sera per mantenere viva la speranza di approdare almeno in Conference League. Osservando i dati, l’HJK è una delle squadre più sanzionate della competizione, come si può evincere dalle statistiche UEFA; sono ben 45 i falli commessi dai giocatori del club biancoblu.
La Roma arriva in Finlandia con un solo obbiettivo: svoltare una stagione (per ora) troppo carica di alti e bassi. I giallorossi arrivano dalla recente sconfitta casalinga subita contro il Napoli e non hanno ancora vinto un match fuori casa in questa Europa League, ottenendo una sconfitta con il Ludogorets e un pareggio con il Betis.
La quinta classificata in Serie A, al momento, è terza nel Girone C; un pareggio spedirebbe la rosa di Mourinho in Conference League, mentre un successo potrebbe riaccendere le speranze di approdare ai sedicesimi. Tutto però dipenderà dal risultato di Ludogorets – Betis, anch’essa in programma stasera, ma anche dall’esito di Roma – Ludogorets, fissata il prossimo 3 novembre.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…