fbpx Europa e Conference League: il calendario delle italiane
Sport

Europa e Conference League: il calendario delle italiane

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Dopo il sorteggio di Europa e Conference League, per le italiane è uscito anche il calendario dei gironi. In questo articolo vedremo dunque gli avversari e le date di Roma, Lazio e Fiorentina.

Il calendario di Roma e Lazio: si inizia l’8 settembre

La Roma aprirà il suo girone di Europa League l’8 settembre in Bulgaria; alle 18:45 andrà in scena la prima giornata del calendario, che vedrà i giallorossi sfidare il Ludogorets. La Roma poi affronterà l’Hjk Helsinki all’Olimpico il 15 settembre, sempre alle 18:45. L’andata del girone si chiuderà sempre all’Olimpico, precisamente il 6 ottobre alle 18:45 contro il Real Betis.

Già una settimana dopo ci sarà il ritorno in terra andalusa, precisamente il 13 ottobre al medesimo orario, mente la quinta giornata di calendario vedrà gli uomini di Mourinho impegnati in Finlandia il 27 ottobre alle ore 21:00. Infine, l’ultima giornata del girone sarà il 3 novembre alle 21:00, quando a Roma arriverà il Ludogorets.

Il calendario della Lazio segue gli stessi giorni di quello della Roma, ma con qualche orario diverso. I biancocelesti inaugureranno l’Europa League sempre l’8 settembre, ma alle ore 21:00, con il big match dell’Olimpico contro il Feyenoord. Il 15 settembre la Lazio sarà di scena in Danimarca, dove alle 18:45 affronterà il Midtjylland. Il 6 ottobre alle 21:00 si terrà la terza giornata del calendario, questa volta in casa dello Sturm Graz.

Il girone di ritorno inizierà sempre contro gli austriaci, stavolta a Roma, il 13 ottobre alle ore 21:00. mentre la quinta giornata cadrà il 27 ottobre alle 18:45, quando all’Olimpico arriveranno i danesi del Midtjylland. Infine, chiude il girone la sfida al Feyenoord il 3 novembre alle 18:45, questa volta a Rotterdam.

Il girone di Conference della Fiorentina: date e avversari

La Viola aprirà il girone l’8 settembre alle ore 18:45 al Franchi, dove arriverà il Riga. Il 15 settembre ci sarà la trasferta a Istanbul, dove alle ore 21:00 andrà in scena Istanbul Başakşehir-Fiorentina. Il 6 ottobre ci sarà la terza giornata di calendario; alle 21:00 sfida contro gli Hearts.

Il ritorno sarà proprio contro gli scozzesi il 13 ottobre alle 18:45, questa volta a Firenze, dove si terrà il 27 ottobre alla stessa ora il match contro i turchi del Başakşehir. Infine, il 3 novembre la Fiorentina sarà impegnata a Riga alle ore 16:30.

Per rimanere sempre aggiornato continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi