Si sono conclusi da poco i sorteggi dei quarti di finale di Europa League e Conference League. Le uniche italiane rimaste a competere in Europa, ad ora, sono Atalanta e Roma, rispettivamente in EL e ECL. Andiamo quindi a vedere gli abbinamenti partoriti dall’urna di Nyon.
L’Atalanta incontrerà quindi il Lipsia, squadra piuttosto ostica e che attualmente occupa il quarto posto in Bundesliga. Inoltre, la Dea ha affrontato ben tre squadre tedesche nei cinque precedenti in fasi ad eliminazione diretta di Coppa UEFA ed Europa League; soltanto in due di queste occasioni, i nerazzurri sono riusciti a qualificarsi per il turno successivo (Opta). Match apparentemente facile per il Barcellona, che affronterà l’Eintracht, attualmente nono in Bundesliga. Scontro equilibrato invece tra West Ham e Lione, che sulla carta, si equivalgono. Curioso invece lo scontro tra Braga e Rangers, che si sono affrontate l’ultima volta ai sedicesimi di finale di Europa League nel 2020; in quell’occasione, gli scozzesi passarono il turno.
La Roma incontrerà nuovamente il Bodo/Glimt, dopo i due precedenti nella fase a gironi della competizione, conclusi con un pareggio e una vittoria per i norvegesi. Feyenoord e PSV si evitano, e giocheranno rispettivamente contro i cechi dello Slavia Praha e gli inglesi del Leicester, che attualmente occupano la 12esima posizione in Premier League. Conclude il cerchio il match tra i greci del PAOK e i francesi del Marsiglia.
Le partite di andata dei quarti di finale per entrambe le competizioni si giocheranno il prossimo 7 aprile, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 14 dello stesso mese. La finale dell’Europa League si giocherà a Siviglia il 18 maggio 2022, mentre quella di Conference League si disputerà a Tirana il 25 maggio.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…