Sport

Esposito, che scenata! Si rifiuta di entrare in campo

Sebastiano Esposito, giocatore di grande prospettiva di proprietà dell’Inter, si è reso protagonista di un brutto gesto. L’attaccante, che è in prestito al Basilea, ha dato prova di un comportamento veramente poco professionale.

Nella partita di Conference League contro il Qarabag, Esposito parte dalla panchina. È al rientro da un problema che lo ha tenuto ai box per diverso tempo, e non ha i 90 minuti nelle gambe. A 10 minuti dalla fine, il Basilea sta vincendo 3 a 0 e Patrick Rahmen, allenatore degli svizzeri, decide di far entrare in campo Esposito per il finale di gara. È in quel momento che si verifica l’inaspettato.

Il controverso comportamento di Esposito

Il giovane attaccante italiano si rifiuta di entrare in campo. Il suo allenatore continua a ripetergli di scaldarsi velocemente, ma lui non ne vuole sapere. 10 minuti, a detta sua, sono troppo pochi. A questo punto si scatena la reazione di tutta la panchina della squadra svizzera.

I senatori della squadra, visibilmente arrabbiati, si scagliano contro il ragazzo. Il capitano, Valentin Stocker, è su tutte le furie, così come Michael Lang. Nella panchina la tensione è alle stelle, i giocatori e i membri dello staff tecnico scaldano gli animi e molti non nascondono il proprio risentimento verso Esposito.

Le conseguenze del gesto

Il portavoce del club Simon Walter, ai microfoni del portale svizzero Blick, ha dichiarato: “Non è un comportamento accettabile, ma ne parleremo internamente”. Forte la volontà del club di risolvere quindi il problema in famiglia, cercando di tutelare al massimo l’immagine del gruppo. Per Esposito la stagione era stata fin qui anche positiva: 14 presenze di cui 7 da titolare condite da 4 gol e 5 assist tra campionato e Conference League.

Questo brutto gesto, esempio di tutto ciò che NON vuol dire essere un professionista, rischia di avere strascichi pesanti nel futuro impiego del giocatore, già dalla prossima partita. Se il giovane attaccante vuole riconquistarsi la fiducia dell’ambiente, dovrà lavorare duramente in allenamento e puntare al massimo su ogni opportunità che gli verrà concessa.

Per tutte le notizie sul mondo del calcio, segui NCC!

di Alessandro Colepio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

26 minuti fa
  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

1 giorno fa
  • Attualità

Cucciolo di gorilla nato allo Zoosafari di Fasano: non accadeva da 50 anni!

Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…

2 giorni fa