Fikayo Tomori, infortunatosi nella gara contro il Genoa, ha riportato una lesione al menisco e sarà costretto ad operarsi. L’intervento è previsto già per questo pomeriggio e, una volta conclusosi, il Milan diramerà un comunicato ufficiale così come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Nel post partita Stefano Pioli ha raccontato i dettagli dell’infortunio del difensore inglese dichiarando: “Non ha avuto torsioni, distorsioni, o un trauma diretto. Mentre correva ha sentito qualcosa di strano al ginocchio”.
Intanto mister Pioli può contare nuovamente su Davide Calabria, risultato negativo al Covid-19. La notizia è stata data dal club rossonero sul proprio profilo Twitter. Il reparto difensivo sarà privo di Kjaer per tutta la stagione, dopo la rottura del legamento crociato, e di Alessio Romagnoli ancora positivo al virus. Contro lo Spezia, quindi, la coppia di difensori centrali sarà formata da Kalulu e Gabbia, unici disponibili in quel ruolo. Intanto la squadra sonda il mercato.
Come dicevamo, il Milan al termine dell’operazione diramerà un comunicato ufficiale in cui saranno resi noti i tempi di recupero. Si parla comunque di uno stop non molto lungo, un mese circa. Se così fosse, il difensore rossonero salterà sicuramente i match di campionato contro Spezia (17 gennaio), Juventus (23 gennaio), Inter (6 febbraio) e i quarti di Coppa Italia contro Lazio o Udinese (9 febbraio). Il rientro in campo del 23 rossonero potrebbe avvenire dunque nella partita contro la Sampdoria (13 febbraio) o contro la Salernitana (20 febbraio).
Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuate a seguirci su NCC!
di Leonardo Angelo
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…