fbpx Elvis: ecco il trailer del biopic sul Re del rock
Cinema & Serie TV

Elvis: ecco il trailer del biopic sul Re del rock

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Warner Bros. ha pubblicato sui suoi canali Youtube il trailer di “Elvis”, biopic sul Re del rock Elvis Presley. A dirigere il film è il regista australiano Baz Luhrmann, che ne è anche sceneggiatore. Ad interpretare Elvis troviamo Austin Butler affiancato do Tom Hanks. Inoltre nel cast troviamo Kodi Smit-McPhee, attualmente candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista. Le riprese sono state effettuate in Australia, nel Queensland.

L’uscita al cinema in Italia è prevista per il 23 giugno 2022.

Elvis

Qualche accenno sulla vita di Elvis Presley 

Nato l’8 gennaio 1935 a Tupelo, Mississippi, Elvis Presley è stato un artista trasversale nei campi di musica, recitazione e danza. È universalmente riconosciuto come “The King“, riferendosi alla sua grande e meravigliosa carriera nel mondo del rock.

Ha pubblicato 61 album durante una carriera lunga appena 24 anni. Ha ottenuto un successo mondiale pur esibendosi quasi esclusivamente negli Stati Uniti, tranne una manciata di concerti tenuti in Canada.

Il suo stile e la sua potenza sono state fonte di ispirazione per tanti grandi artisti nel corso del tempo. Inoltre è diventato un fenomeno di massa anche nella cultura pop, tanto da essere citato ed omaggiato in numerose forme. Una su tutte è la scena in cui i passi di danza di Forrest, nel film “Forrest Gump” (Robert Zemeckis, 1994), lo ispirano per una sua esibizione.

Una vita decisamente intensa, ma anche molto breve. Infatti Elvis Presley è scomparso improvvisamente nel 1977. Ai suoi funerali ha preso parte un numero di persone esorbitante. Dal 1982 la sua casa è un museo aperto al pubblico, diventato un santuario del rock e meta ambita dai fan del genere.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi